Cerca e trova immobili

LUCERNASolidarietà per la vittima di Emmen

04.08.15 - 12:04
Un cittadino, in collaborazione con la Fondazione svizzera Paraplegici, ha creato un conto corrente per sostenere la ragazza 26enne
20 Minuten
Solidarietà per la vittima di Emmen
Un cittadino, in collaborazione con la Fondazione svizzera Paraplegici, ha creato un conto corrente per sostenere la ragazza 26enne

EMMEN - Sono passate ormai due settimane dal brutale stupro di una 26enne a Emmen. La povera ragazza porterà per sempre con se le conseguenze di questa violenza. Sarà impossibile dimenticare. Ora è ricoverata a Nottwil e non camminerà mai più. Il suo aggressore è sempre a piede libero, un'ulteriore beffa del destino.

Il caso ha scioccato l’intera Svizzera. E ha suscitato nella popolazione una profonda solidarietà per la vittima. Solidarietà che è sfociata - come riportato dalla Neuen Luzerner Zeitung - nella creazione di un conto corrente da parte di un cittadino, in collaborazione con la Fondazione svizzera Paraplegici, a sostegno della ragazza di Emmen.

Il denaro va interamente alla vittima - “Il desiderio di mostrare solidarietà in questo modo è importante” , dice la responsabile della Fondazione Anita Steiner. Chi vuole sostenere la vittima della violenza di Emmen, potrà dare un suo contributo al numero di conto 60-147293-5, causale "Gewaltopfer Emmen". Il denaro andrà interamente alla 26enne e la donazione sarà fatta in forma anonima.

Le ricerche del carnefice continuano - La polizia di Lucerna sta continuando le sue ricerche. La scena del crimine è stata accuratamente esaminata e perlustrata per cercare il DNA del carnefice. Si aspetta sempre che le condizioni di salute della ragazza le permettano di sostenere un interrogatorio più dettagliato sull’incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE