Cerca e trova immobili

SOLETTAUn ex poliziotto arrestato per atti osceni con una bimba

09.12.14 - 13:37
L'uomo, che era operativo a Olten (SO), dopo una breve prigionia è stato rilasciato
tipress
Un ex poliziotto arrestato per atti osceni con una bimba
L'uomo, che era operativo a Olten (SO), dopo una breve prigionia è stato rilasciato

OLTEN - Il caso risale al 3 novembre. Una bambina di 9 anni, quel lunedì, stava tornando a casa dopo la scuola, camminando in una strada poco illuminata. Secondo la polizia solettese la piccola è stata avvicinata da un uomo "che l'ha minacciata e costretta ad atti osceni, prima di fuggire".

Venerdì scorso, la polizia ha annunciato di aver fermato un 30enne che avrebbe riconosciuto, almeno in parte, i fatti. L'uomo è stato quindi arrestato per il tempo delle indagini.

Secondo il "Blick", il presunto autore delle violenze si chiama Ivo A. Si tratterebbe di un ex ufficiale di polizia della città di Olten (SO), che ha lasciato il suo lavoro da diciotto mesi. Secondo un amico "ha ripreso il suo vecchio lavoro nel settore chimico".

La sua prigionia è però durata solo due giorni perché "ci sono pochi rischi che l'imputato distrugga le prove, cercando di influenzare la vittima o di ripetersi", ha spiegato il giudice che si sta occupando del caso. Il Ministero pubblico ha nel frattempo richiesto la detenzione preventiva.

Ivo A. potrebbe quindi festeggiare il suo 31 ° compleanno nella sua casa, sabato prossimo. Contattato dal "Blick", ha rifiutato di rispondere a qualunque domanda. Suo padre ha detto soltanto che "è in terapia", e che il caso è "molto sgradevole per tutta la famiglia."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE