Cerca e trova immobili

ZURIGOViolenza contro gli agenti, la FSFP soddisfatta per una sentenza del Tribunale

22.05.14 - 15:15
Violenza contro gli agenti, la FSFP soddisfatta per una sentenza del Tribunale

ZURIGO – Il Comitato Centrale della Federazione Svizzera dei Funzionari di Polizia (FSFP), ha preso atto, nella riunione di primavera a Heiden, di una sentenza del Tribunale distrettuale di Zurigo. Nello specifico la vicenda riguarda un uomo di 32 anni, che il 1° maggio 2012 aveva gettato una pietra contro degli agenti di polizia della Polizia della città di Zurigo, in civile, ferendo gravemente uno di essi, il quale è stato condannato a una pena detentiva di due anni e undici mesi.

 

Con questa sentenza è stato chiuso il procedimento penale. L'atto di accusa presso la Corte Distrettuale è stata emessa dopo una procedura abbreviata ai sensi degli articoli 358-362 del codice di procedura penale, in quanto il denunciato aveva accettato e riconosciuto le accuse emerse nell'inchiesta penale. Nell'ambito dell'indagine, gli investigatori della polizia della città di Zurigo, hanno accertato vari altri reati anche in relazione a manifestazioni non autorizzate e in una partita di calcio.

 

"Questa sentenza è un segnale forte e assolutamente necessario! Gli attacchi contro gli agenti di polizia devono essere trattati con tutti i mezzi", ha detto Jean-Marc Widmer, presidente della FSFP, e aggiunge: "Siamo del parere che certe persone capiscono solo una lingua e sinceramente speriamo che questo verdetto farà scuola in tutta la Svizzera."

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE