Cerca e trova immobili

ZURIGOQuando i cori di stadio sono d’archivio

14.05.13 - 11:29
I tifosi di Zurigo e Grasshopper hanno scioperato per i primi 10 minuti. Ma la televisione Svizzera tedesca ha inserito dei cori d’archivio per coprire il silenzio
None
Quando i cori di stadio sono d’archivio
I tifosi di Zurigo e Grasshopper hanno scioperato per i primi 10 minuti. Ma la televisione Svizzera tedesca ha inserito dei cori d’archivio per coprire il silenzio

ZURIGO - Nel derby calcistico tra Zurigo e Grasshopper di domenica scorsa, a parte la sconfitta per 1 a 0 subita dal Grasshopper, la cronaca riferisce anche di uno sciopero del tifo. Le due tifoserie zurighesi sono rimaste in silenzio durante i primi dieci minuti di gioco, manifestando così la loro contrarietà al concordato anti-hooligan. Una protesta di cui i telespettatori di Sportpanorama non hanno percepito nulla.

Questo perché i produttori della trasmissione sportiva della SRF hanno pescato dall'archivio dei cori di tifosi e li hanno montati nel servizio di sintesi della partita giocata domenica pomeriggio.

Jonathan Engmann, portavoce della SRF, ha dichiarato al Tages-Anzeiger che "per rendere più accattivante il servizio sono stati inseriti dei cori da stadio nella sintesi". Engmann ha poi cercato di minimizzare quella che è da alcuni considerato una vera e propria falsificazione della realtà. "Questa decisione è stata presa in un momento di estrema fretta. E' stato uno sbaglio e ci scusiamo. E' ovvio che la SRF mostra in televisione la realtà e che la manipolazione audio e /o video non sono permessi".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE