Cerca e trova immobili

LOSANNAIl mondo pop giapponese per 4 giorni a Losanna: al via il Polymanga

29.03.24 - 10:05
Oltre 50 ospiti, concerti, film, tornei di videogiochi e cosplay.
20 Minuten Agency
Fonte ATS
Il mondo pop giapponese per 4 giorni a Losanna: al via il Polymanga
Oltre 50 ospiti, concerti, film, tornei di videogiochi e cosplay.

Il 18° festival della cultura pop Polymanga apre i battenti questa mattina per quattro giorni. L'evento non si terrà più a Montreux, ma di nuovo a Losanna. In programma: incontri con oltre 50 ospiti, concerti, film, tornei di videogiochi e di cosplay.

La manifestazione svizzera dedicato alla cultura pop giapponese, americana ed europea si espande. Nei padiglioni e nel teatro di Beaulieu, nel capoluogo vodese, ben 23'000 m2, suddivisi in quattro padiglioni di zone di intrattenimento e in un teatro, sono dedicati all'edizione in corso.

L'evento, che si svolge nel bel mezzo del weekend di Pasqua, accoglie come di consueto una folta schiera di attori di serie, presentatori televisivi, cantanti, tiktoker, streamer, doppiatori, fumettisti e musicisti. Si prevede la partecipazione di oltre 50 ospiti.

La voce dell'Uomo Ragno e di Titeuf

Tra gli headliner c'è anche Takeshi Honda. Il direttore dell'animazione di Evangelion e dello Studio Ghibli, braccio destro del celebre regista giapponese Hayao Miyazaki, sarà presente per una conferenza e per le sessioni di autografi oggi e domani. Honda celebra i suoi 40 anni di carriera in cui ha realizzato film come "Evangelion", "Le Garçon et le Héron", "Nadia", "Ah My Goddess", "Millenium Actress", "Animatrix" e "Boro la Chenille".

Anche Donald Reginoux, l'iconica voce dell'Uomo Ragno (Andrew Garfield), Titeuf, Sora ("Kingdom Hearts") e Kristoff ("The Snow Queen"), è presente al Polymanga. Tra gli attori, il pubblico potrà vedere Tom Wlaschiha (Jaqen H'ghar nella serie "Game of Thrones", Dmitri Antonov in "Stranger Things"), Thomas Cousseau (Lancelot du Lac in "Kaamelott") e Alain Chapuis (il taverniere in "Kaamelott").

Arriva il K-pop

I fan delle star del web non sono stati dimenticati e potranno incontrare vari youtuber. Sul fronte musicale, i concerti di Sarah Alainn, accompagnata da Benyamin Nuss, e di Yoko Ishida dovrebbero lasciare un segno indelebile. Anche il K-pop coreano arriverà a Beaulieu con l'attesissimo concerto dei Black On di domenica.

Come sempre, i riflettori saranno puntati sul disegno. Il Villaggio degli artisti accoglierà oltre 110 illustratori, una trentina in più rispetto all'anno scorso. Infine, per il secondo anno consecutivo, si svolgerà la Polymanga Swiss Cosplay League (PSCL), lega svizzera che riunisce i migliori cosplayer provenienti da diverse convention in tutto il Paese. Verrà premiato il miglior di essi a livello nazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE