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SVIZZERA«Completamente inutile»: i turisti dello shopping bocciano l'app federale

16.03.24 - 11:51
L'applicazione Quickzoll dovrebbe effettivamente consentire ai consumatori di sdoganare la propria merce da soli. Tuttavia, gli utenti segnalano costi aggiuntivi inevitabili e una mancanza di funzionalità.
BAZG
L'applicazione Quickzoll della Confederazione ha lo scopo di offrire ai turisti dello shopping uno sdoganamento rapido delle loro merci.
L'applicazione Quickzoll della Confederazione ha lo scopo di offrire ai turisti dello shopping uno sdoganamento rapido delle loro merci.
Fonte 20 Minuten
«Completamente inutile»: i turisti dello shopping bocciano l'app federale
L'applicazione Quickzoll dovrebbe effettivamente consentire ai consumatori di sdoganare la propria merce da soli. Tuttavia, gli utenti segnalano costi aggiuntivi inevitabili e una mancanza di funzionalità.

ZURIGO - L'app sviluppata dall'Ufficio federale delle dogane e della sicurazza dei confini, che dovrebbe consentire ai consumatori di sdoganare la propria merce da soli, non piace a chi la utilizza. Come segnala il sito 20 Minuten, diversi sono stati gli utenti che hanno mosso delle critiche e per varie ragioni, la principale di queste riguarda l'aliquota IVA dell'8,1%.

«Perché l'aliquota IVA ridotta del 2,6% è stata rimossa dall'app? Prima c'era. Una sfacciataggine», scrive un utente nel Google Play Store. E questo perché «anche se si acquistano solo prodotti alimentari, per i quali è effettivamente dovuta l'IVA del 2,6%, si paga comunque un'imposta dell'8,1% sui prodotti».

Qualcuno altro fa presente una "panne" del proprio smartphone dopo avere avviato l'app federale: «Ha distrutto il mio smartphone. Ho avviato l'app per la prima volta, lo smartphone è andato in crash e da allora è rimasto bloccato in un ciclo di avvio infinito» riferisce.
Altri lamentano che pagare con Twint è «incredibilmente complicato». Un altro utente afferma che «non vale nemmeno una stella».

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