Cerca e trova immobili

SVIZZERARepublik ha convinto 15'500 abbonati

14.01.18 - 19:52
Il primo numero della rivista online è uscita oggi
Keystone
Republik ha convinto 15'500 abbonati
Il primo numero della rivista online è uscita oggi

ZURIGO - È uscito oggi, con un giorno di anticipo rispetto alle previsioni, il primo numero della nuova rivista online "Republik". Gli "editori" sono le 15'500 persone che hanno sottoscritto un abbonamento.

La raccolta di fondi lanciata la scorsa primavera dalla cooperativa giornalistica svizzerotedesca "Project R" in vista dell'uscita del nuovo periodico aveva ampiamente superato le attese: i versamenti da parte di sponsor, donatori e abbonati hanno raggiunto oltre 7,7 milioni di franchi.

Il finanziamento di "Republik", che oggi presentava articoli su Facebook e Angela Merkel, è quindi assicurato per almeno due anni.

Per partire con la rivista online erano necessari 750'000 franchi e 3000 abbonati. Questo obiettivo è stato raggiunto già nel pomeriggio del 26 aprile, data di lancio del "crowdfunding". A chi ha versato o verserà 240 franchi spetta un abbonamento annuale.

L'importo permette a "Republik" di creare tre nuovi posti di lavoro, di cui due di formazione, portando il numero totale a undici. Il denaro supplementare servirà anche a realizzare quattro grandi inchieste all'anno e finanziare i contributi di autori internazionali.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE