Keystone
BERNA
02.12.2017 - 17:330

In centinaia a manifestare contro i tagli del Cantone

Il collettivo che ha organizzato la manifestazione è sostenuto da una ventina di organizzazioni e partiti politici, tra cui i Verdi del Canton Berna e il PS della città.

BERNA - Diverse centinaia di persone - tra cui molti giovani - hanno protestato oggi pomeriggio nella calma nel centro di Berna contro le misure di austerità già prese dal parlamento bernese e contro quelle che rischiano di essere adottate.

Il legislativo cantonale proseguirà i dibattiti lunedì. In particolare dovrebbe essere votata una controversa revisione della legge sull'assistenza sociale che prevede pesanti riduzioni di prestazioni.

La dimostrazione - secondo gli organizzatori - si è svolta senza problemi. I mezzi di trasporto nel centro città sono stati temporaneamente bloccati e la polizia ha scortato in modo discreto il corteo.

Il collettivo che ha organizzato la manifestazione è sostenuto da una ventina di organizzazioni e partiti politici, tra cui i Verdi del cantone di Berna e il PS della città.

Commenti
 
Bandito976 1 mese fa su tio
Il miliardo all'unione europea per farsi belli e grandi e poi tagli su tutti i fronti in casa nostra. É come dare una bistecca al nostro vicino e noi mangiamo patate. Solo per fare bella figura. Sempre piú una politica schifosa
Tags
berna
città
cantone
centinaia
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-16 15:58:55 | 91.208.130.86