Cerca e trova immobili

SVIZZERA / CANTONEIl milionario più bello della Svizzera risiede in Ticino

24.11.17 - 17:40
Lo stilista tedesco Philipp Plein spicca per il suo fascino. Ma non è il solo tra i 300 super ricchi del Paese ad avere qualcosa di speciale. Scopri gli altri..
Instragram Philipp Plein
Il milionario più bello della Svizzera risiede in Ticino
Lo stilista tedesco Philipp Plein spicca per il suo fascino. Ma non è il solo tra i 300 super ricchi del Paese ad avere qualcosa di speciale. Scopri gli altri..

RIVA SAN VITALE - Il più bello tra i Paperoni svizzeri vive a Riva San Vitale. Lo ha incoronato 20 Minuten spulciando la lista dei nomi - comunicata ieri da Bilanz - delle 300 persone più ricche del Paese.

Si tratta del 39enne stilista tedesco Philipp Plein. Il suo patrimonio è stimato tra i 150 e i 200 milioni di franchi. I suoi vestiti di lusso sono apprezzati soprattutto in Asia. Il giovane milionario possiede pure un ufficio in via Pietro Capelli a Lugano ed è gold sponsor dell’HCL.

Oltre al ticinese d’adozione, scelto per la sua bellezza, 20 Minuten ha pure cercato altre qualità o caratteristiche dei magnifici 300. Andiamo a scoprirle...

Il più giovane - Il più giovane super-ricco è il pilota di Formula 1 Sebastien Vettel. Il quadruplo campione del Mondo vanta - a soli 30 anni - un patrimonio personale tra i 150 e i 200 milioni.

Il più vecchio - Ha 95 anni. Si tratta del re del settore immobiliare Robert Heuberger che nel 1954 fondò la Siska- Heuberger. Gestita per molti anni in prima persona, ora la ditta è passata nelle mani del figlio Günter. Il patrimonio di famiglia si attesta sui 250-300 milioni.

Il più intelligente - È il 36enne Tej Tadi, creatore della start-up Mindmaze che ha sede a Losanna. La sua azienda in quattro anni vale circa un miliardo di franchi. Lui ne vale tra i 450 e i 500.

Lo sportivo - Quando si pensa ad uno sportivo svizzero, il primo nome che viene in mente non può che essere quello di Roger Federer. Il campione renano (da oggi anche dottore) ha vissuto un 2017 da favola. Tra premi e sponsor la sua fortuna ha raggiunto una cifra vicina ai 500 milioni.

L’aristocratico - Il 49enne principe Robert di Lussemburgo, che vive nel Canton Vaud, è sicuramente il Paperone più aristocratico. Il suo patrimonio? Tra i 300 e i 350 milioni.

Il più stravagante - L’architetto spagnolo (naturalizzato svizzero) Santiago Calatrava è sicuramente il milionario più stravagante. Il 66enne è l’artefice di numerose costruzioni “curiose” dal design organico. Ha firmato, ad esempio, il progetto di quello che diverrà il grattacielo più alto del mondo (il The Tower di Dubai) e la stazione del World Trade Center.

I più parsimoniosi - Non si diventa miliardari per caso. E non è una coincidenza se la famiglia Kampard (il fondatore di Ikea) si trova in testa alla lista dei super ricchi con un patrimonio che oscilla tra i 48 e i 49 miliardi di franchi. I figli Peter, Jonas e Mathias, che hanno rilevato l’azienda dal padre Ingvar, da lui hanno imparato pure la parsimonia. Il creatore del marchio Ikea rivelò infatti a Bilanz di «vivere modestamente la propria vita. Compro la farina e lo zucchero solo quando sono scontati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meiroslnaschebiancarlengua 6 anni fa su tio
Si diceva che Philippe Plein avesse copiato lo stemma dei Baltimore Ravens per disegnare le maglie dell'HC Lugano della pre-season. A me sembra che abbia preso come modello il tipo alla sua destra. La sera della foto, ha fatto uno schizzo di lui e ha fatto uno schizzo su di lei.

dudo 6 anni fa su tio
Sarebbe il più bello? Ma è brutto!!!!

Tarok 6 anni fa su tio
che geppa!

fapio 6 anni fa su tio
...è Nicki Minaj quella col dito alzato... ;-)

GI 6 anni fa su tio
beh, guardando la foto.....la fanciulla, malgrado il medio alzato, non è neppure male.....sarà anche lei sulla lista?
NOTIZIE PIÙ LETTE