Keystone
BERNA
05.11.2017 - 20:200

Andreas Meyer lascerà la presidenza di FFS Cargo  

L'azienda ha indicato che si adeguerà alla volontà del Consiglio federale, che nella sua seduta di mercoledì scorso aveva fra l'altro chiesto di compiere questo passo

BERNA - Le FFS sostituiranno l'attuale presidente del consiglio di amministrazione di FFS Cargo, Andreas Meyer, con una persona esterna e indipendente. L'azienda ha indicato che si adeguerà alla volontà del Consiglio federale, che nella sua seduta di mercoledì scorso aveva fra l'altro chiesto di compiere questo passo.

Meyer è attualmente CEO delle FFS e parallelamente presidente del cda di FFS Cargo. Prima della presa di posizione del governo, avvenuta sulla base di un rapporto, le FFS si erano dette contrarie ad agire in tal senso, poiché ciò rischierebbe di limitare la flessibilità dell'azienda, ha indicato il portavoce delle Ferrovie, Raffael Hirt, confermando una notizia pubblicata oggi dalla "Sonntagszeitung".

Per il Consiglio federale FFS Cargo non va privatizzata. Il suo consiglio di amministrazione dovrebbe però disporre di maggiore autonomia e il capitale azionario andrebbe parzialmente aperto. Gli obiettivi strategici delle Ferrovie federali vanno pertanto aggiornati.

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
ffs
cargo
consiglio
ffs cargo
meyer
consiglio federale
andreas meyer
azienda indicato
azienda
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-18 05:42:25 | 91.208.130.87