Twitter/@ferraro_leo
ARGOVIA
03.10.2017 - 06:230

«Ritwittatemi o ammazzo il gatto»

Ha suscitato critiche il video che un 53enne ha twittato. Per lui «era uno scherzo»

BERIKON - «Hey gente, ho urgente bisogno di un retweet, per gli amici dei Caraibi. In caso contrario, il gatto è morto», è questo il messaggio che un 53enne argoviese ha affidato negli scorsi giorni a Twitter. Il testo è accompagnato da un video in cui lo si vede tenere una pistola puntata alla testa di un gatto. In sottofondo, la canzone del gruppo punk tedesco Die Toten Hosen “Alles aus Liebe”, “Tutto per amore”.

Gli «amici dei Caraibi», ha spiegato l’autore dell’inquietante video al Blick, sarebbero le vittime di uno degli ultimi uragani che ha colpito la regione: «Grazie all’aiuto di questi famosi rocker voglio aumentare la visibilità dei miei canali social, sui quali racconto dettagliatamente la catastrofica distruzione causata dall’uragano Irma sulle Isole Vergini Britanniche», ha affermato Leo Ferraro. «Volevo spingere i Toten Hosen a un retweet per sostenere i miei amici», ha aggiunto. Da oltre 20 anni, aggiunge, passa tre mesi all’anno nell’arcipelago caraibico.

Ferraro dice di sapere che il video avrebbe suscitato critiche. Lui, però, spiega così la sua scelta: «È stato il cantante Campino stesso a ispirarmi a fare questa azione», assicura. Il 53enne sostiene in particolare che, nel 1993, i Toten Hosen cercavano qualcuno che volesse ospitare un loro concerto a casa sua: «Campino ha scelto la persona che ha minacciato di uccidere il proprio cane se la band non fosse andata da lui», sostiene.

Ferraro, un produttore online del Tages-Anzeiger ed ex reporter del Blick, assicura di aver usato una scacciacani per il suo video: «Faccio appello al senso dello humour. Era uno scherzo. Chi ha comunque un problema a riguardo dovrà conviverci», ha dichiarato.

Commenti
 
centauro 2 mesi fa su tio
Si può dire che è una gigantesca testa di zz? puntategli una pistola vera alla testa, prima però scolatevi mezza bottiglia di whiskey!!!!!!
mambo 2 mesi fa su tio
che pena quei pollici in su !!!!!povero micio !
Tarok 2 mesi fa su tio
tanta indignazione per un gatto.... quelle tristesse!
aquila bianca 2 mesi fa su tio
@Tarok Speriamo che in un prossimo video del genere, tu sia il gatto.... ,-PP ..... ööööööööööööööö quelle tristesse per un Tarok.... Tarok pü o Tarok meno, al mund al và innanz isctesss.... :-PP Cordialmente neh.....
pulp 2 mesi fa su tio
@Tarok Nel caso specifico, poteva essere un cane ma anche una bambola e la mia "personalissima" opinione non cambiava.... questo tizio é un idiota e le armi non si maneggiano a quel modo. I social poi amplificano anche le cappellate di questi idiotic.
centauro 2 mesi fa su tio
@Tarok hai scelto il nick appropriato.........te se propi un TAROK per fare certe affermazioni!!!!!
tip75 2 mesi fa su tio
anche pubblicare l'annuncio è poco etico...
aquila bianca 2 mesi fa su tio
@tip75 Pienamente d'accordo con il tuo pensiero. Lui, ha ottenuto più di quel che si aspettava, giusto sarebbe stato non parlarne e tantomeno postare il video. In queste situazioni, mi chiedo se certi giornalisti si rendono conto che così facendo; fanno il gioco di questo psicopatico... ;-(( Il mondo é pieno di psicotici emulatori, e chi meglio dei giornalisti dovrebbe saperlo ???... Buona giornata tip75 ;-)
neuropoli 2 mesi fa su tio
il problema sono i social network.
Nicklugano 2 mesi fa su tio
@neuropoli No, è semplicemente l'assoluta inesistenza di neuroni. Qui siamo di fronte al più classico dei casi di deficenza
miba 2 mesi fa su tio
...e la scemenza dilaga sui social...
rufuss 2 mesi fa su tio
e da ricoverare e pazzo nemmeno x scherzo si punta una pistola finta o vera poi se la prende con chi non può reagire
moonie 2 mesi fa su tio
a parte il gesto della scacciacani che denota solo l'immensità del nulla che alberga nel suo cervello suo e di chi l'ha filmato (e retwittato), quella presa sollevata da terra.... ah se solo potesse girarsi e gli saltasse agli occhi
GI 2 mesi fa su tio
Ecco quello che succede con "la comunicazione" odierna.....no comment....
dudo 2 mesi fa su tio
spero che la PA gli porti via immediatamente il gatto. Uno che fa un gesto così non deve possedere animali!!!
moonie 2 mesi fa su tio
@dudo figurati... nemmeno se gli sparava in diretta
dudo 2 mesi fa su tio
...E i 10 idioti che hanno messo pollice in su sono più cretini di lui.
tip75 2 mesi fa su tio
idiota
UlVisin 2 mesi fa su tio
Che cretino...e ha ottenuto anche pubblicità che voleva, bravi a chi pubblicizza queste oscenità
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
video
gatto
amici
ferraro
hosen
toten
toten hosen
53enne
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-18 14:00:40 | 91.208.130.86