Cerca e trova immobili

STATI UNITI/SVIZZERAUn soccorritore americano salva la vita ad un bebè ginevrino

04.08.17 - 22:29
Il figlio dell’animatrice radiofonica Valentine Caporale ha rischiato di morire soffocato in spiaggia
Un soccorritore americano salva la vita ad un bebè ginevrino
Il figlio dell’animatrice radiofonica Valentine Caporale ha rischiato di morire soffocato in spiaggia

CAPE COD - «Lo scopo del mio post di oggi è quello di sensibilizzare il maggior numero di persone sull’importanza di familiarizzare con i gesti del primo soccorso». Sono queste le parole scritte su Instagram dall’animatrice radiofonica Valentine Caporale, che martedì «ha vissuto l’episodio più terrificante della sua vita».

Durante la vacanza con la famiglia a Cap Code, negli Stati Uniti, al figlio di 13 mesi è rimasto incastrato in gola un pezzo di anguria.  

In panico, la mamma ha cercato di far sputare al figlio il pezzetto di frutta, inchinando il busto del piccolo e dandogli dei colpi sulla schiena. «Ma diventava sempre più rosso, era una scena orribile» racconta Valentine.

Fortunatamente l’intervento di Jake, un soccorritore di 19 anni presente in spiaggia, ha permesso al piccolo di salvarsi. Dopo essere stato portato dal padre presso i soccorritori, Jake ha messo in pratica gli insegnamenti di primo soccorso. «Ha effettuato delle manipolazioni impressionanti, dei gesti talmente precisi».

Così il piccolo ha sputato il pezzetto di anguria, e ora sta bene. Traumatizzati, i genitori hanno preso una decisione: seguire dei corsi di primo soccorso non appena torneranno dalle vacanze. «Non eravamo pronti, ed è stato un grave errore. Avremmo dovuto seguire il corso tempo fa» ha dichiarato la mamma ai colleghi di 20 minutes. «Non mi ricordo i corsi di samaritano. Ma questi corsi di primo soccorso sono più utili di quelli preparto».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE