Cerca e trova immobili

URISempre bloccata la tratta dell'Oberalp

08.03.17 - 16:57
Un'altra valanga è stata provocata artificialmente per questioni di sicurezza. I collegamenti tra Nätschen e il passo sono interrotti fino a nuovo avviso
Keystone
Sempre bloccata la tratta dell'Oberalp
Un'altra valanga è stata provocata artificialmente per questioni di sicurezza. I collegamenti tra Nätschen e il passo sono interrotti fino a nuovo avviso

ANDERMATT - Una valanga si è abbattuta nella notte sui binari della Matterhorn Gotthard Bahn nella zona del passo dell'Oberalp tra i cantoni di Uri e Grigioni. I collegamenti tra Nätschen, sopra Andermatt (UR), e il passo sono interrotti fino a nuovo avviso.

La valanga è scesa fin sui binari prima che cominciassero a circolare i treni, ha detto all'ats Jan Bärwalde, portavoce della compagnia ferroviaria. I lavori di sgombero - ha aggiunto - proseguiranno prevedibilmente fino a domani. A notare la massa di neve sulla ferrovia è stata una squadra addetta allo sgombero, che stava facendo un giro di routine.

Nel corso della giornata per motivi di sicurezza è stata provocata artificialmente un'altra valanga e ulteriore massa nevosa si è aggiunta alla precedente. Si procede alla valutazione esatta dei danni, ma è certo che la tratta rimarrà chiusa almeno fino a giovedì sera. Sul posto sono al lavoro una ventina di persone.

Tra Nätschen e il passo dell'Oberalp attualmente non circolano treni. Quelli tra Disentis (GR) e Andermatt vanno solo fino al valico. I viaggiatori del Glacier-Express tra Vallese e Grigioni vengono fatti passare da Coira e Zurigo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE