Cerca e trova immobili

ZURIGOPiù cara di Zurigo soltanto Singapore

10.03.16 - 07:31
Si piazza al secondo posto tra le città più care al mondo. Ginevra in quarta posizione
Più cara di Zurigo soltanto Singapore
Si piazza al secondo posto tra le città più care al mondo. Ginevra in quarta posizione

ZURIGO - Che Zurigo sia una città cara, molto cara, è noto a tutti gli svizzeri. Per capire quanto sia costosa la vita nella città di Zwingli basta un ultimo esempio di attualità. Il consiglio comunale ha approvato mercoledì un aumento delle tariffe sui parcheggi. Per mezz'ora di parcheggio l'automobilista dovrà sborsare 1 franco (finora 50 centesimi), per un'ora 3 franchi (finora 2), per due ore 7,50 franchi (finora 5), per tre ore 9,50 (finora 8). Roba per ricchi.

Oggi giunge la nuova classifica internazionale delle città più care al mondo. Ebbene, Zurigo, stando alla britannica "Economist Intelligence Unit", si posiziona al secondo posto di questa graduatoria. Soltanto Singapore risulta più cara.

Nella top ten vi è un'altra città svizzera, Ginevra, che si piazza al quarto posto. A livello mondiale spiccano le metropoli europee: Parigi si piazza al quinto posto, Londra al sesto e Copenaghen all'ottavo.

Per stilare questa classifica, gli analisti hanno tenuto conto dei prezzi del pane, del vino, della benzina, ma anche degli affitti, dei mezzi di trasporto, delle scuole private, delle colf e di diversi altri criteri.

Nel 2015 Zurigo si era piazzata al quarto posto, mentre Ginevra al settimo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nordico 8 anni fa su tio
......A livello europeo spiccano le metropoli europee...... Tutto chiaro, dunque.

turbo 8 anni fa su tio
hahahah....le solite classifiche che hanno giusto senso per dare da mangiare a chi le stila.
NOTIZIE PIÙ LETTE