Cerca e trova immobili

SVIZZERALa figlia sui binari, muore investito dal treno per salvarla

05.11.09 - 20:54
Un quarantenne si accorge della figlia finita sui binari ed evita che il treno la travolga. Nulla da fare per il padre eroe
Keystone
La figlia sui binari, muore investito dal treno per salvarla
Un quarantenne si accorge della figlia finita sui binari ed evita che il treno la travolga. Nulla da fare per il padre eroe

NYON (VD) - Un padre di famiglia è morto travolto da un treno oggi a Nyon (VD) dopo essersi precipitato sui binari per salvare la figlia. I suoi due figli che hanno assistito alla tragedia sono stati presi in consegna da personale specializzato e beneficiano, così come il personale del treno e altri passeggeri, di un sostegno psicologico.

 

La vittima, un cittadino elvetico di una quarantina d'anni, aspettava il treno a Nyon per St-Cergue (VD) in compagnia dei suoi due figli di età inferiore ai 10 anni. All'avvicinarsi del convoglio, l'uomo si è accorto che la figlia era finita sui binari. Si è quindi precipitato eroicamente sul sedime ferroviario per metterla in salvo.

Malgrado una frenata di emergenza, il macchinista non è riuscito a evitare l'impatto. Il poveretto è rimasto incastrato nella struttura metallica della motrice ed è morto sul posto malgrado l'intervento rapido dei soccorsi, ha indicato la polizia. Illesa la figlia.


ATS

Foto d'apertura: Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE