Keystone
MOTOMONDIALE
08.10.2014 - 21:150

Marquez punta al titolo: "Sarebbe bello vincerlo in casa della Honda"

Nel weekend a Motegi lo spagnolo potrebbe confermarsi campione del Mondo di MotoGp

MOTEGI (Giappone) – Una vittoria per mettersi in tasca il secondo Mondiale di MotoGP di fila. È quello che chiede Marc Marquez al prossimo Gp del Giappone, in programma domenica: con un successo sulla pista di Motegi, lo spagnolo si laureerebbe di nuovo campione del mondo, a prescindere dal piazzamento dei suoi avversari.

Un risultato che Marquez ritiene alla portata, nonostante nelle ultime gare i risultati ottenuti non siano stati eccellenti. “Ad Aragón abbiamo tutti imparato una lezione preziosa - ha dichiarato il campione del mondo in carica - L’importante è non aver perso punti vitali per la conquista del titolo. In Giappone avrò la mia chance di conquistare la corona e sono molto felice di aver questa grande occasione. Cercherò di non pensarci troppo, anche se ovviamente sarebbe bello realizzare questo sogno in casa della Honda”. 

Nonostante la chance di vincere il suo secondo Mondiale, Marquez ribadisce di non avvertire pressione su di sé. “Lavoreremo sodo per preparare al meglio la moto cercando di pensare che sia un normale weekend di gara. Se poi a fine corsa dovessi essere il campione del Mondo 2014, festeggeremo tutti insieme per l’ottimo lavoro svolto durante la stagione”. 

itm

Quanto ne sai di hockey? Gioca con noi, fai i tuoi pronostici e vinci

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Tags
marquez
campione
mondo
campione mondo
casa
giappone
honda
titolo
motegi
mondiale
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-21 21:32:34 | 91.208.130.87