Cerca e trova immobili

FORMULA 1La Red Bull: "Vettel incompatibile con Alonso e Raikkonen""

10.09.13 - 16:46
La scuderia anglo-austriaca ha spiegato la scelta di puntare su Daniel Ricciardo in vista della prossima stagione
Keystone
La Red Bull: "Vettel incompatibile con Alonso e Raikkonen""
La scuderia anglo-austriaca ha spiegato la scelta di puntare su Daniel Ricciardo in vista della prossima stagione
SPORT: Risultati e classifiche

SALISBURGO - Una scelta fatta in base all’età e alle caratteristiche. Questi i parametri che hanno portato la Red Bull ad assumere per la prossima stagione Daniel Ricciardo e contestualmente questi i motivi che hanno portato a bocciare Raikkonen. Se il finlandese andrà in Ferrari si saprà a ore, forse già domani, ma la Red Bull non ha rimpianti come spiega a O Estado de S.Paulo Helmut Marko, braccio destro del proprietario della casa motoristica.

Come si legge su F1Passion Marko batte l’accento sul discorso dell’età:  “Abbiamo deciso che per noi fosse meglio pensare al lungo periodo, non all’immediato” – ha esordito Marko – “Così abbiamo preferito Daniel, il pilota che ha offerto le migliori prospettive per il nostro team. Kimi quanti anni ha? 34? Beh Daniel ne ha appena 24 e avrà un contratto per tre anni. La gestione di due piloti come Sebastian e Kimi non sarebbe stata facile, ognuno di loro avrebbe avuto l’obbligo morale di essere il migliore. Da Ricciardo ci aspettiamo grandi cose, non sto dicendo che deve battere Vettel, ma spero possa portare i punti necessari per vincere il titolo costruttori. Abbiamo bisogno che Daniel sia veloce come Webber. A volte Mark era allo stesso livello di Sebastian, a volte perfino meglio, questo chiediamo a Ricciardo“.

Per le stesse ragioni la Red Bull non ha mai preso in considerazione di provare a strappare Alonso alla Ferrari: “Non abbiamo mai lavorato con Alonso ma queste due e prendere due campioni del mondo richiederebbe una conoscenza approfondita dei caratteri dei due piloti. Alcuni possono lavorare insieme, altri no. Da quello che abbiamo visto del carattere di Alonso abbiamo pensato dche non ci fosse modo di gestire bene il rapporto tra i piloti”. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE