Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOParte dalla 12 ore del Mugello il 2024 di Alex Fontana

18.03.24 - 14:36
La gara al Mugello segnerà il debutto stagionale per il pilota rossocrociato
Alex Fontana
Fonte Alex Fontana Press
Parte dalla 12 ore del Mugello il 2024 di Alex Fontana
La gara al Mugello segnerà il debutto stagionale per il pilota rossocrociato
SPORT: Risultati e classifiche

SCARPERIA - Questo fine settimana, Alex Fontana gareggerà alla Hankook 12h del Mugello. Dopo i recenti test collettivi per l’International GT Open a Montmelò, vicino Barcellona, è tutto pronto per l’inizio della campagna 2024. La gara al Mugello, terza tappa delle 24h Series dopo Abu Dhabi e Dubai, segnerà il debutto stagionale per il pilota svizzero alla guida della Porsche 911 GT3 R (992) del team Car Collection, in classe GT3 PRO-AM. Fontana, vincitore della Endurance Cup del Fanatec GT World Challenge Europe 2023 con il supporto di Car Collection, si riunisce con Ivan Jacoma, Yannick Mettler e lo statunitense Hash  – il suo compagno annunciato per il GT Open 2024.

Questa formazione era iscritta alla Gulf 12 Hours 2023 sul circuito di Yas Marina, nella quale però Jacoma è stato sostituito last minute da Stefano Costantini, poi sfortunato protagonista di un incidente in qualifica che ha costretto la squadra a non prendere parte alla gara. Era prevista anche una partecipazione alla Hankook 24h di Dubai, ma il cambio di data dell'evento a seguito dei noti eventi sul canale di Suez ha impedito che il team potesse presentarsi. La Hankook 12h del Mugello dunque è l'occasione perfetta per rimettere insieme questo splendido equipaggio che ha ottenuto diverse soddisfazioni nel corso della stagione precedente.La Hankook 12h del Mugello, dal 22 al 24 marzo 2024, inizierà con 90 minuti di prove libere il venerdì mattina, seguite da tre sessioni di qualifica il pomeriggio. La gara sarà suddivisa in due parti da sei ore: la prima parte inizia sabato alle 12:30 e la seconda parte domenica dalle 9:00.

Alex Fontana
«Inizio la stagione con entusiasmo insieme al team Car Collection, che mi ha rinnovato la fiducia consentendomi di partecipare alla 12h del Mugello, un evento significativo che segna un nuovo inizio dopo alcuni eventi sfortunati. Con l’obiettivo di ripetere i successi dell’anno scorso nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS - Endurance Cup, sono motivato a dare il massimo insieme ai miei compagni di squadra Hash, Ivan e Yannick. La nostra precedente collaborazione ha portato a risultati notevoli, inclusa una posizione sul podio alla 24 Ore di Barcellona, e contiamo di continuare su questa linea positiva. La collaborazione con Hash, che è cresciuto nella AF Academy, è particolarmente promettente per il nostro impegno congiunto nel GT Open quest’anno. Non vedo l’ora di correre al Mugello il 22 marzo alla guida della Porsche 911 GT3 R, sperando di poter lottare per un risultato di prestigio già a partire da questa prima gara stagionale». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE