Cerca e trova immobili

FORMULA 1Una piccola Mercedes fa tremare Hamilton

10.03.24 - 22:34
«Avversari di un’altra categoria»
keystone-sda.ch / STF (Darko Bandic)
Una piccola Mercedes fa tremare Hamilton
«Avversari di un’altra categoria»
Lewis preoccupato: rischia di vivere una stagione modesta.
SPORT: Risultati e classifiche

GEDDA - Nono alla fine di una gara nella quale mai ha dato l’impressione di poter lasciare il segno. Forte di un passato da campionissimo e impaziente di toccare un futuro che lo vedrà “rosso”, Lewis Hamilton non ha preso bene la mediocrità della sua Mercedes.

Determinato a non vivere una stagione nell’ombra, il britannico ha punzecchiato il suo team, ha chiesto impegno e soluzioni. La possibilità di crescere non manca, anche se “le altre” sono lontane.

«La macchina è buona alle basse velocità - ha spiegato Lew - e non è così male alle medie. Alle alte velocità siamo però lontani. Gli avversari sono di un’altra categoria. È frustrante trovarsi per tre anni di fila nella stessa posizione. È dura. Ora? Torneremo in fabbrica per lavorare il più possibile. Faremo sicuramente dei grandi cambiamenti perché forse non ne abbiamo fatti abbastanza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Aka05 1 mese fa su tio
Fino a quando non ci saranno i nuovi regolamenti, cioè nel 2026, sarà sempre Red Bull che la farà da padrona. Pure l’anno prossimo, i cambiamenti saranno minimi, di conseguenza mettiamoci pure comodi, il gap é troppo grande per essere sui livelli di Red, figuriamoci ad essere superiori. Qualsiasi pilota potrà ambire ad arrivare max secondo, visto che il messicano,non é sicuramente ai livelli di MV. Ovviamente escludendo problemi meccanici per Red Bull…

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Aka05
Concordo, dovremmo come Ferraristi mettere sotto contratto Il loro progettista di punta e farlo lavorare dal suo paese come facemmo con Barnard, poi le cose cambierebbero in fretta.

Aka05 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
No saprei, con Barnard non funzionarono minimamente…

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Aka05
Dopo è anche questione di volontà ma la ferrari 640 mi sembra che si chiamava, con Prost e Mansell se non erro qualche gara la portarono a casa, piuttosto quell’auto aveva avuto problemi col cambio sequenziale, altra primizia poi copiata da tutti

Aka05 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Sì i tempi erano quelli, si vinse qualche gara, più che altro mi ricordo che non andava d’accordo coi vertici Ferrari, che non volle trasferirsi in Italia, e nemmeno parlare italiano… diciamo che era troppo inglese 🤣. Gli costruirono pure una galleria del vento in Inghilterra, come da richiesta, ma alla fine, diciamo fu un mezzo fiasco.

JoeBlack 1 mese fa su tio
Penso che ora la Mercedes cercherà di aiutare Russell vista la partenza di Lewis. Io non vedo l'ora del 2025 dove Lewis forse avrà una Ferrari più competitiva x rapporto alla Mercedes attuale.

Righe76 1 mese fa su tio
L’unica differenza rispetto a l’anno scorso è che Perez si è ripreso e per ora sta dietro al suo compagno di scuderia, per il resto „non pervenuti!“. F1 finita.

Busca 1 mese fa su tio
Ferrari e Mercedes dicevano di sentire buone sensazioni e di essere a ridosso di RB. 2 gare e 2 doppiette RB, meglio dello scorso anno. L’unica soddisfazione per la rossa di Maranello è forse la consapevolezza di avere un campioncino di 18 anni nella loro scuderia: forse per il 2025 dovrebbero rivedere la composizione della squadra piloti!

Aka05 1 mese fa su tio
Risposta a Busca
Per il 2025 hanno già Leclerc e Hamilton, Bearman é di sicura prospettiva, ma per il prossimo campionato non cambierebbe nulla… Probabilmente lo metteranno la prox stagione su Sauber o Haas per fare esperienza.

gio63 1 mese fa su tio
Tanto, bene che vada, lotterete al massimo per il secondo o terzo posto
NOTIZIE PIÙ LETTE