Cerca e trova immobili

MOTO GPMarquez trionfa anche in Giappone ed è campione del mondo per la settima volta

21.10.18 - 08:02
Grazie al successo ottenuto a Motegi davanti a Crutchlow e Rins, lo spagnolo ha vinto il quinto titolo della sua carriera nella classe regina. Vincono anche Bagnaia e Bezzecchi
Keystone
Marquez trionfa anche in Giappone ed è campione del mondo per la settima volta
Grazie al successo ottenuto a Motegi davanti a Crutchlow e Rins, lo spagnolo ha vinto il quinto titolo della sua carriera nella classe regina. Vincono anche Bagnaia e Bezzecchi
SPORT: Risultati e classifiche

MOTEGI (Giappone) - Marc Marquez vince ancora e conquista il settimo titolo mondiale (il quinto in MotoGP) della sua giovane ma già trionfale carriera. Lo spagnolo della Honda ha preceduto tutti anche a Motegi, approfittando dell'uscita di scena di Dovizioso che fino all'ultimo ha provato a rendergli la vita difficile. Seconda posizione per Crutchlow, poi Rins e quindi Rossi, quarto ma lontanissimo dal vertice. 

Divizioso mantiene la testa alla partenza, mentre Marquez recupera immediatamente tre posizioni portandosi al terzo posto. Lo spagnolo dopo qualche chilometro supera Miller e si attacca all'italiano. Per un po' a dettare il ritmo è un quartetto che comprende anche Miller e Crutchlow, con l'inglese che per qualche giro è anche secondo alle spalle del 'Dovi'. Recupera terreno anche Rossi, che arriva fino alla quinta posizione. 

Progressivamente Miller si defila, Marquez supera Crutchlow e comincia il lungo duello per la leadership - e per il Mondiale - con Dovizioso. Lo spagnolo della Honda supera una prima volta l'italiano della Ducati a 11 giri dal termine, viene passato a sua volta, si riporta al comando a 3 giri dalla fine. Intanto finisce la gara di Iannone, autore di una straordinaria rimonta fino al quarto posto: ringraziano Rins e Rossi per passare rispettivamente quarto e quinto. 

A due tornate dal termine il colpo di scena. Dovizioso, incollato ai tubi di scappamento di Marquez, cade e va fuori pista. Riparte ma è dietro, addirittura fuori dalla zona punti, lasciando così campo libero a Marquez verso il titolo. Vince lo spagnolo davanti a Crutchlow e Rins. Quarto Rossi, poi Bautista, Zarco, Vinales, Pedrosa, Petrucci e Syahrin a completare la top ten. Dovizioso alla fine è diciottesimo, con Luthi in ventesima posizione.  

In Moto 2 si è invece imposto Fabio Quartararo, ma è stato squalificato, così il successo è andato a Bagnaia, mentre l'elvetico Aegerter è giunto al traguardo 14esimo. Infine in Moto 3 ha vinto Bezzecchi.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 5 anni fa su tio
Si ma il nove volte ha fatto quarto però.

gabola 5 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
Per fortuna davanti si stirano...
NOTIZIE PIÙ LETTE