Keystone
MOTOMONDIALE
12.10.2017 - 19:510

«Aiutare Viñales? Vediamo»

Valentino Rossi si è espresso a tre giorni dal Gran Premio di Montegi

MOTEGI (Giappone) - Valentino Rossi è pronto per affrontare il 15esimo GP della stagione in programma a Motegi: «Sto abbastanza bene, sono contento. Avere una settimana di pausa mi è servito molto. Dopo Aragon ho sofferto un po', mi ha fatto male la gamba, adesso va molto meglio».

Rossi, Lorenzo e Pedrosa possono avere un ruolo importante nell'aiutare i rispettivi compagni ai box Viñales, Dovizioso e Marquez, qualora la scuderia lo chiedesse... «Non abbiamo ancora avuto richieste - continua Vale - Ognuno farà la sua gara, poi bisognerà vedere come si svilupperà la situazione. Se tra i primi tre ci sarà meno differenza magari ce lo potranno chiedere. Vedremo... È una situazione interessante, ma anche strana: bisognerà vedere quello che decideranno Yamaha, Honda e Ducati e se chiederanno a me, Dani e Jorge di dare una mano ai loro compagni. Chissà, ma di solito la Yamaha lascia sempre le cose piuttosto aperte in questi casi».

La preoccupazione principale di Rossi? «Finchè c'è tanta acqua andiamo abbastanza bene, il problema sussiste quando il tracciato comincia ad asciugare. In questa stagione abbiamo sempre fatto fatica, a differenza dell'anno scorso». 

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
rossi
viñales
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-15 05:28:44 | 91.208.130.86