Keystone
MOTOMONDIALE
22.04.2017 - 22:180

Marquez vola in Texas, Viñales in scia. Rossi in prima fila

Il pilota della Honda, con il crono di 2'02''741, ha conquistato ad Austin la sua seconda pole position stagionale

AUSTIN (USA) - Marc Marquez ha un altro passo ad Austin e si prende la pole position, ma Viñales è lì, sui suoi tempi, pronto a dar battaglia in gara. Le qualifiche del GP delle Americhe seguono la falsariga delle libere, con i due spagnoli a battagliare sul filo dei centesimi. Per la pole la spunta quello della Honda, con il crono di 2'02''741, di 130 millesimi più veloce rispetto a quello del portacolori della Yamaha. In prima fila anche un Rossi in grande ripresa, terzo ma distanziato di quasi un secondo dai due leader.

Seconda fila per Pedrosa, Zarco e Lorenzo, sesto dopo aver passato il barrage del Q1. In terza fila Dovizioso, Folger e Crutchlow, in quarta Redding, Miller e Iannone.

 

Commenti
 
SosPettOso 9 mesi fa su tio
Alla terza gara, la prima griglia di partenza "onesta"... 'sta storia di Q1/Q2 però accentua il problema del traffico in pista che, almeno in teoria, avrebbe dovuto risolvere. Mi piacerebbe anche capire che succede se subito dopo la Q1 viene a piovere: i primi due della Q1 restano in testa con il tempo "da asciutto"? Vedrei meglio una Fp4 da un'ora e mezza dove nell'ultima mezz'ora gli ultimi 7( o 8 o 9) sono costretti ad uscire e stessa cosa per l'ultimo quarto d'ora. Così facendo si eviterebbe che tutti escano dal box in gregge seguendo i big perché più o meno tutti sarebbero già sparpagliati tra pista e box. Il tempo di prova perso da chi viene "scremato" potrebbe venir restituito nel warm-up.
Potrebbe interessarti anche
Tags
fila
marquez
prima fila
viñales
pole
rossi
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-20 04:01:09 | 91.208.130.86