Keystone
FORMULA 1
01.11.2016 - 10:510

Ecco il sostituto di Ecclestone: Brawn ha firmato

La stretta di mano con Chase Carey di Liberty Media equivale al semaforo verde per sostituire l'attuale boss della F1 anche se non si citano i tempi della successione

LONDRA (GB) - Ross Brawn avrebbe firmato un contratto con Liberty Media, i nuovi patron della F1, e sarà l'erede di Bernie Ecclestone. Lo scrive la Bild che racconta di come l'ex Ferrari abbia anche preso accordi con Jean Todt, presidente della Fia, con cui ha lavorato alla Rossa dal 1997 al 2006. La stretta di mano con Chase Carey di Liberty Media equivale al semaforo verde per sostituire Ecclestone anche se non si citano i tempi della successione.

Solo tre giorni fa parlando al Telegraph dei problemi della F1 Brawn aveva detto: «Non tornerò più a lavorare in un team, tutto quello che potevo fare l'ho fatto ma mi piacerebbe aiutare la F1 a diventare più interessante. La F1 ha bisogno di un piano triennale e di uno di 5 anni e penso che abbiamo la struttura per creare questo piano ed applicarlo nel tempo».

Tempo che evidentemente è arrivato per Brawn. Ed Ecclestone che fine farà? Di recente aveva rivelato che gli era stato proposto di continuare per un triennio dalla nuova proprietà ma non è escluso un suo addio definitivo dopo 40 anni di potere assoluto. Una co-gestione con Brawn non si può comunque escludere a priori. «Non ho problemi con Bernie, quello che c'è oggi è tutto merito suo. Solo che il mio approccio è metodico e strutturato, il suo è caotico e impulsivo. Se si mettono insieme queste componenti, però, può venire fuori anche una combinazione interessante».

Commenti
 
mamba verde 1 anno fa su tio
Concordo
GI 1 anno fa su tio
per "tornare" la F1 ha bisogno di annullare la telemetria, riportare il "cambio" e sosstituzione gomme solo se necessario (foratura...) le gare potrebbero (magari) riprendere vigore.....da qualche tempo sono estremamente "piatte"....
GI 1 anno fa su tio
@GI ovvio che "sostituzione" abbia una sola "s"....
mamba verde 1 anno fa su tio
Uaoo
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
brawn
ecclestone
f1
liberty media
liberty
media
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-17 12:01:00 | 91.208.130.86