AUTOMOBILISMO
18.09.2016 - 21:330

Una gara “non gara” per Alex Fontana al Nürburgring

Il compagno inglese Watson è finito fuori pista dopo pochi chilometri: l'equipaggio numero 59 è stato costretto al ritiro

NURBURG (Germania) - Non c’è stata gara per Alex Fontana al Nurburgring. Lo svizzero di McLaren GT, nella giornata di domenica non è nemmeno riuscito a salire in vettura in occasione dell’ultimo round in programma dal Blancpain GT Endurance Cup per la stagione 2016. Nel corso della qualifica infatti, ritardata ampiamente a causa della nebbia, Fontana non ha avuto modo di salire in vettura, come anche in gara. Al via il compagno Andrew Watson è stato coinvolto in un incidente nel corso dei primi chilometri che ha visto la 650S GT3 andare distrutta non permettendo ad Alex Fontana e Struan Moore di guidare. Un vero peccato perché al ticinese era stato riservato l’ultimo e spesso decisivo stint con cui la squadra di Woking contava di ottenere un importante risultato presso l’impianto tedesco.

«Non è un caso se il Nurburgring viene chiamato Green Hell, per me possiamo dire che sia stato un vero inferno questo ultimo appuntamento - ha spiegato Alex Fontana - Riponevamo molta speranza in questa corsa, dopo che a Spa avevamo dimostrato di poter essere competitivi, ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta... La nebbia di domenica mattina, che ha ritardato le qualifiche, è stato solo l’inizio di una giornata che per l’equipaggio numero 59 si è conclusa molto in fretta. La cosa più importante è ovviamente che Andrew stia bene, ma con le variabili condizioni atmosferiche, Struan ed io avremmo potuto fare bene. Ringrazio comunque McLaren GT e tutto lo staff di Garage 59 per il supporto di questa stagione».

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
fontana
alex fontana
gara
alex
gt
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-15 15:06:01 | 91.208.130.86