Cerca e trova immobili

FORMULA 1Alonso si presenta alla McLaren: “Voglio essere come Senna”

11.12.14 - 18:22
"Mi unisco a questo progetto con enorme entusiasmo e determinazione"
Alonso si presenta alla McLaren: “Voglio essere come Senna”
"Mi unisco a questo progetto con enorme entusiasmo e determinazione"
SPORT: Risultati e classifiche

WOKING (Gbr) - Emulare Ayrton Senna, il suo idolo. È questo l’obiettivo di Fernando Alonso, da oggi ufficialmente nuovo pilota della McLaren, motorizzata Honda nel prossimo Mondiale di Formula 1. Il pilota spagnolo si è detto felice di poter annunciare finalmente il suo passaggio alla storica scuderia del Circus.

“È chiaro - ha detto il pilota spagnolo - che McLaren e Honda sono in procinto di iniziare quello che di certo sarà una partnership lunga e di successo: mi unisco a questo progetto con enorme entusiasmo e determinazione, sapendo che può servire un po' di tempo per conseguire i risultati cui miriamo, ma questo non è un problema per me”.

Alonso ha poi raccontato come è nata la trattativa con la McLaren. “Lo scorso anno ho ricevuto diverse offerte, alcune molto allettanti, ma più di un anno fa la McLaren-Honda mi ha contattato e mi ha chiesto di prendere parte, in maniera molto attiva, al ritorno di questa loro partnership”.

Poi Alonso ha parlato di Senna, uno dei piloti che ha fatto grande la McLaren. “Io non ho mai nascosto la mia profonda ammirazione per Ayrton Senna, il mio pilota preferito, il mio idolo in pista, il mio riferimento. Ricordo ancora, da bambino, i poster e le macchinine del mio idolo e che il kart che mio padre costruì per mia sorella maggiore aveva la livrea della McLaren Honda di Senna, una delle più leggendarie accoppiate nella storia della F.1, cui adesso sono onorato di poter prendere parte. Abbiamo tempo, speranze e le risorse necessarie per far rivivere questa leggenda: è la nostra sfida".

itm/red

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE