Cerca e trova immobili

HCLSteiner: "Non conosco ancora il mio futuro"

25.01.13 - 08:06
Il super tatuato attaccante del Lugano, dopo aver superato un infortunio a un gomito, è pronto a conquistare l'accesso ai playoff e a continuare il sogno bianconero
Ti-Press
Steiner: "Non conosco ancora il mio futuro"
Il super tatuato attaccante del Lugano, dopo aver superato un infortunio a un gomito, è pronto a conquistare l'accesso ai playoff e a continuare il sogno bianconero
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Il week end si avvicina e in casa Lugano si preparano due sfide importanti che portano a uno stesso obiettivo: i playoff. La post season è praticamente conquistata in casa bianconera, ma la sfida interna di sabato col Davos potrebbe permettere a Vauclair e compagni di superare in classifica i grigionesi, avvicinandosi così al quinto e al quarto posto, utili per evitare di affrontare nei quarti di finale il Friborgo o il Berna, mentre la trasferta di domenica a Bienne permetterebbe di incrementare il solco sulla nona in classifica. Sarà quindi un week end importante, anche se sotto alla Resega risuonano sempre più le sirene del mercato, che interessano anche uno dei pezzi pregiati della rosa a disposizione di Huras, ovvero Daniel Steiner.

Daniel Steiner, come ti senti ora dopo l’infortunio?
"Sono contento perché dopo l’operazione mi sono ripreso bene e ho avuto l’occasione anche di giocare in prima linea: è il tipo di gioco che più mi si addice. Un gioco molto più offensivo, dove si creano molte occasioni da rete, anche grazie ai compagni di linea con cui posso giostrare".

In effetti quest’anno in prima c’è Metropolit, l’anno scorso avevi al tuo fianco Domenichelli e anche Kamber…
"Esatto! Sono tutti ottimi giocatori che mi permettono di esprimere al meglio il mio hockey. Peccato che Hnat quest’anno si sia fatto male, perché assieme avremmo potuto fare molto bene anche in questa stagione".

Questa stagione potrebbe essere l’ultima in maglia bianconera…
"Adesso non conosco ancora il mio futuro (ride, ndr). Mi sto guardando intorno, ho parlato con tre squadre in Svizzera, più una in Finlandia ma niente è stato definito; i colloqui continueranno nel prossimo periodo e penso che nel giro di un paio di settimane tutto sarà molto più chiaro".

E se il Lugano ti proponesse il rinnovo?
"Potrebbe essere una soluzione, il Lugano potrebbe anche essere una delle tre squadre svizzere di cui ho parlato prima, ma appunto nel giro di un paio di settimane si conoscerà il mio futuro, che potrebbe essere ancora qui oppure no… Adesso come adesso non lo so ancora".

Il futuro prossimo però vi propone Davos e Bienne. Che week end sarà?
"Sono due partite che hanno un valore importante. Battendo in casa il Davos li possiamo superare in classifica, mentre i tre punti di Bienne ci possono dare uno slancio verso il quarto posto. Potrebbe essere importante in ottica playoff giocare la prima in casa: il campionato è molto equilibrato e tanto dipenderà da quali giocatori arriveranno al top durante i playoff".

Le partite del campionato di LNA:
Venerdì 25 gennaio
19.45 Langnau - Kloten
19.45 Zugo - Friborgo
19.45 Berna – Ginevra
Sabato 26 gennaio
19.45 Ambrì Piotta - Berna
19.45 Friborgo - Langnau
19.45 Ginevra - ZSC Lions
19.45 Kloten - Zugo
19.45 Rapperswil - Bienne
19.45 Lugano – Davos
Domenica 27 gennaio
15.45 Bienne – Lugano

Tutti i risultati nella sezione HOCKEY

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE