Cerca e trova immobili

HCL«Questa sera abbiamo guardato l'Ambrì giocare»

08.09.17 - 23:15
Gregory Hofmann e Greg Ireland hanno commentato la serata negativa del Lugano
TiPress
«Questa sera abbiamo guardato l'Ambrì giocare»
Gregory Hofmann e Greg Ireland hanno commentato la serata negativa del Lugano
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il primo Lugano è parso spento e un po' imballato. Nessun dramma comunque in casa bianconera, visto che si trattava soltanto della prima uscita stagionale. 

La formazione di Greg Ireland è mancata soprattutto nel gioco in 5c4, nonostante nelle amichevoli estive questo esercizio era funzionato molto bene.

«Non siamo riusciti a giocare bene in powerplay - le parole di un deluso Gregory Hofmann - Non riuscivamo nemmeno ad entrare in zona, in generale ci siamo resi la vita difficile. Peccato perché in pre-season il gioco in superiorità numerica era funzionato molto bene». 

Oltre al powerplay cosa non ti è piaciuto? «Questa sera abbiamo guardato l'Ambrì giocare. Non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco e questo, soprattutto in casa, non può succedere. L'Ambrì ha meritato la vittoria. Non abbiamo sottovalutato i leventinesi, eravamo poco presenti e abbiamo perso troppi dischi in zona neutra. Cosa dobbiamo cambiare? L'approccio, bisogna giocare più diretti sulla porta già a partire da domani». 

Questo, invece, il pensiero dell'allenatore Grerg Ireland: «Penso che questa sera non abbiamo applicato il nostro sistema, snaturandolo e cercando troppo spesso la bella giocata. È stato questo il problema più grande». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Il Lugano aveva tutto da perdere in questo esordio ed ha... perso; e pure giocando male. L'Ambrì ha lottato, difeso molto bene e segnato un goal in più. Si volta pagina.

cle72 6 anni fa su tio
Beh! due pali pieni e innumerevoli possibilità sbagliate davanti al portiere, non parlerei di fortuna! Abbiamo giocato meglio e con intensità e spirito battagliero. Fortuna, si fortuna per voi che é finita solo 4 a 3. Questa volta é andata così dunque riconoscete la sconfitta senza trovare alibi o come in questo caso urlare alla fortuna!Buon campionato a tutti, Forza Ambrì e grande Cereda!

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a cle72
Hai ragione, se avevamo contro una squadra di hockey il risultato sarebbe stato più pesante. Invece avevamo contro una squadra di onesti pattinatori, e nulla più, e allora abbiamo perso di un solo goal. Bisogna poi vedere quando smetterete di pattinare (e smetterete...) quali altri argomenti avrete. A quel punto la catapecchia si svuoterà a metà partita, come nell'ultimo derby della passata stagione...che tristezza, sigh....e per arrivare a contare fino al 2'000 bisognerà calcolare anche le unghia dei piedi e delle mani, e pure i denti ed i peli, di ogni singolo presente.

Meridiana 6 anni fa su tio
L'HCL ha fatto pena! disorganizzati, imprecisi senza pape..... l'HCAP ha dimostrato volontà ed impegno e nulla di più. Ha vinto chi ha lottato di pi?u con una porzionetta di fortuna. Ma ora il Cereda ha già la bocca splalancata ! Auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE