Cerca e trova immobili

HCAPDuca: «Sarà una serie dura, il 4-1 con il Friborgo non ha detto la verità»

05.04.17 - 23:38
Il capitano dell'Ambrì si è espresso a poche ore dallo spareggio con il Langenthal
Keystone
Duca: «Sarà una serie dura, il 4-1 con il Friborgo non ha detto la verità»
Il capitano dell'Ambrì si è espresso a poche ore dallo spareggio con il Langenthal
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Il vibrante spareggio contro il Langenthal è ormai vicinissimo: alla Valascia la concentrazione è massima. Non si può e non si vuole lasciare nulla al caso. Per i biancoblù sarà fondamentale partire bene, così da fare subito il pieno di fiducia. Una serie di questo tipo, se indirizzata sui binari sbagliati, può infatti diventare pericolosissima. 

La parola, a margine dell'allenamento mattutino, al capitano dell'Ambrì Paolo Duca: «Questa settimana abbiamo tentato di tenere alta la concentrazione, cercando anche di ricaricare le batterie. Ci siamo allenati bene, abbiamo svolto delle sedute brevi ma intense».

Alla fine vi è toccato il Langenthal: «Abbiamo seguito la finale, un duello bello e tirato dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto. Quella bernese è una squadra solida. Sarà una serie difficile, dove dovremo tirare fuori la grinta e la determinazione massime per riuscire a portare a casa la salvezza il più in fretta possibile. Loro avranno il morale alle stelle, il nostro obiettivo è quello di imporre il nostro gioco».

Persa la serie con il Gottéron per voi sarà determinante ritrovare fiducia: «La fiducia non ci manca di certo, nonostante la sconfitta con il Friborgo. Penso che il 4-1 finale non abbia detto la verità su quanto visto. Ma ora siamo pronti per questa nuova sfida». 

Due parole anche con Michael Fora, di nuovo a disposizione dopo la lunga squalifica di cinque giornate: «Abbiamo parlato con i Ticino Rockets e ci hanno spiegato che il Langenthal è una squadra che usa molto il fisico, difficile da contenere sull'arco dei 60 minuti. Hanno un sistema di gioco molto efficace. Da domani inizieremo a guardare le cose un po’ più nello specifico. In questi ultimi giorni abbiamo liberato la testa dopo la brutta serie contro i Dragoni, ci siamo tranquillizzati».

Chiusura con l'allenatore Gordie Dwyer: «È chiaro che abbiamo seguito la finale di LNB. Personalmente non ho visto gara-7, ma con la squadra abbiamo studiato dei video inerenti il Langenthal. Ad ogni modo è importante pensare in primo luogo a noi stessi, in quest'ultima settimana abbiamo lavorato per far crescere l'intensità in pista. C'è grande voglia di iniziare».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE