Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì ai playoff? Parola agli esperti

25.02.16 - 13:02
Mottis, Baron, Lorenzetti, Croci-Torti e Morandi hanno provato a rispondere al difficile quesito: ce la faranno i leventinesi?
Ambrì ai playoff? Parola agli esperti
Mottis, Baron, Lorenzetti, Croci-Torti e Morandi hanno provato a rispondere al difficile quesito: ce la faranno i leventinesi?
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Incamerare sei punti e sparare. In estrema sintesi è quello che deve fare l'Ambrì, impegnato venerdì e sabato nei due ultimi turni di Regular Season. Attualmente i biancoblù sono all'ultimo posto del gruppetto di quattro squadre che sta lottando per disputare i playoff, ma nulla è ancora deciso. Ce la faranno i leventinesi a staccare in extremis il pass per il post-season con vista sul titolo?

Davide Mottis (ex vicepresidente Ambrì) - I risultati di martedì non ci hanno di sicuro aiutato. Ad ogni modo non possiamo arrabbiarci per l’esito delle altre partite. L’Ambrì deve recriminare per i tanti punti lasciati per strada soprattutto negli scontri diretti casalinghi con Berna e Kloten. Sarà sicuramente molto difficile e ora come ora darei ai leventinesi un 40-50% di possibilità di qualificarsi.

Marco Baron (ex giocatore dell’Ambrì) - Non è facile esprimersi ed è molto complicato fare calcoli. Ci ho provato anch’io questa mattina davanti a un caffè ma ci sono troppe varianti. È chiaro che l’Ambrì non ha il destino totalmente nelle proprie mani. I biancoblù dovranno fare sei punti e poi sperare. C’è anche la componente pressione che ora entra in gioco: chi saprà gestirla meglio potrebbe spuntarla. Come vedo il derby? Visto che il Lugano non ha più nulla da chiedere alla Regular Season da allenatore sabato non farei giocare tutti i big. Concederei anche un turno di riposo a Elvis Merzlikins. Farsi male nell’ultima ininfluente partita non è mai simpatico. A mio avviso la squadra di Kossmann ha il 25% di opportunità di farcela. 

Federico Lorenzetti (presidente Fans Club BL15) - Non ci resta che fare sei punti e sperare negli altri risultati. Ormai c'è poco da dire. Vorrei comunque dire che se ci fosse stata meno negatività attorno alla nostra squadra a quest'ora forse saremmo già qualificati. Non è accettabile accanirsi così contro Pestoni e Giroux, due giocatori che hanno sempre dato tutto per i colori biancoblù. Leggere le parole di Inti pronunciate dopo la sfida con il Bienne mi ha fatto molto male. Ora però non ci resta che concentrarci sulle due partite che ci restano.

Mattia Croci-Torti (Club manager FC Chiasso) Se giocano da uomini veri e con la giusta attitudine io credo che l’Ambrì ce la possa fare. Vincere a Bienne sarà fondamentale per poi regalarsi la possibilità di giocarsi tutto nel derby. I biancoblù affronteranno due squadre che non hanno più nulla da chiedere alla Regular Season e questo potrebbe facilitare il compito. Qualificarsi ai playoff grazie a una vittoria nel derby sarebbe una goduria immensa. I tifosi se lo meriterebbero. Una percentuale? Il 50%.

Davide Morandi (ex allenatore del FC Lugano) Credo che le possibilità dell'Ambrì di qualificarsi ruotino attorno al match tra Berna e Losanna. Se una delle due dovesse fare tre punti penso che per i leventinesi sarebbe finita. Penso infatti che le due squadre nell'ultima giornata vinceranno i loro confronti. Darei all'Ambrì il 33.3 % di possibilità di farcela. A mio avviso invece il Kloten è già praticamente qualificato. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SN DOC 8 anni fa su tio
Una vittoria oltre il sessantesimo per il Losanna rimetterebbe l'Ambrì in corsa e in pieno controllo del suo destino, a patto naturalmente che torni da Bienne con i 3 punti!

Gio 8 anni fa su tio
Scusate, ma a parte Baron, gli altri sono esperti di cosa ????? :-)

clay 8 anni fa su tio
dobbiamo...e dovremo recriminare solo sulle partite perse contro le dirette avversarie, sperare su altri risultati è poco edificante, con maggior grinta da parte dei giocatori, si avrebbero molti piu punti, e magari già la qualificazione in tasca, sarebbe la beffa del secolo vincere le due partite e fare i playout per la differenza reti
NOTIZIE PIÙ LETTE