Cerca e trova immobili

NAZIONALEFischer inizia vincendo, assist di Pestoni

18.12.15 - 22:18
La selezione rossocrociata ha sconfitto la Norvegia 2-1 in occasione della prima partita dell'Arosa Challenge. Domani in finale c'è la Slovacchia
Fischer inizia vincendo, assist di Pestoni
La selezione rossocrociata ha sconfitto la Norvegia 2-1 in occasione della prima partita dell'Arosa Challenge. Domani in finale c'è la Slovacchia
HOCKEY: Risultati e classifiche

AROSA - Buon esordio per Patrick Fischer sulla panchina della Nazionale. In occasione della prima partita dell'Arosa Challenge, la Svizzera ha infatti superato la Norvegia con il punteggio di 2-1. 

Con Genoni fra i pali e con Pestoni schierato nel quarto blocco insieme ai due giocatori dei Lions Trachsler e Schäppi, i rossocrociati hanno centrato un successo importante soprattutto per il morale, disputando una gara molto aggressiva. 

La squadra si è mossa bene e già nel corso del primo tempo si è portata sul doppio vantaggio: dapprima ci ha pensato Schäppi - il quale ha approfittato di un ottimo passaggio smarcante proprio del ticinese Pestoni - poi è stata la volta di Suri, abile a finalizzare in rete un suggerimento del suo gemello del gol Martschini in una situazione di 6c5. Nel finale di gara l'ex bianconero Thoresen da una parte e Hofmann dall'altra, hanno impegnato i rispettivi portieri avversari senza però riuscire a bucarli.

Nel periodo centrale non ci sono state reti, anche se la Svizzera è scesa sul ghiaccio molto tonica, andando più volte molto vicina al terzo sigillo. Le conclusioni nell'ordine di Brunner, Dubois, Pestoni e Walser però, sono andate a sbattere su Haugen. Nella seconda parte del tempo si è vista anche la Norvegia, soprattutto con il primo blocco composto da Haga, Thoresen e Kristiansen, ma sulla loro strada hanno trovato un attento Genoni.

Nell'ultimo terzo ci ha provato subito Brunner, ma la sua buona prestazione non è stata ripagata con la rete. Nella seconda parte sono cresciuti anche i norvegesi, con Roest e Dahlstrom che non hanno segnato per un soffio. In questo contesto la difesa della Svizzera è calata rispetto ai primi due tempi e proprio l'uomo più rappresentativo della Norvegia, ovvero Thoresen, ne ha approfittato, regalando ai suoi la rete della bandiera. Nel finale Pestoni e Walser da una parte, il solito Thoresen e Stene dall'altra ci hanno provato, ma il risultato non è più cambiato.

Nella serata di domani - sabato 19 dicembre (ore 20.15) - la Svizzera affronterà la Slovacchia in finale, mentre qualche ora prima (16.15) la Bielorussia e la Norvegia si contenderanno il terzo posto.

SVIZZERA - NORVEGIA 2-1 (2-0, 0-0, 0-1)
Reti: 7'36 Schäppi (Pestoni, Loeffel) 1-0; 14'57 Suri (Martschini, 6c5) 2-0; 52'13 Thoresen (Lesund) 2-1.
SVIZZERA: Genoni; Blum, Du Bois; Blindenbacher, Geering; Grossmann, Schlumpf; Von Gunten, Loeffel; Walser, Hofmann, Ambühl; Brunner, Romy, Moser; Martschini, Haas, Suri; Trachsler, Schäppi, Pestoni. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE