Cerca e trova immobili

LUCERNAArrestati quattro tifosi del Lucerna

30.09.14 - 16:11
I supporters sono stati fermati dalla Polizia in seguito alle intemperanze successive alla sfida di domenica scorsa
Keystone
Arrestati quattro tifosi del Lucerna
I supporters sono stati fermati dalla Polizia in seguito alle intemperanze successive alla sfida di domenica scorsa
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA – Quattro supporter del FC Lucerna sono stati posti in detenzione preventiva dopo la partita di domenica tra la squadra locale e il FC San Gallo. I quattro facinorosi hanno tentato di impedire l'uscita dalla stazione del treno speciale dei tifosi sangallesi. Lo ha indicato oggi all'ats un portavoce della polizia lucernese, confermando un'informazione del portale luzernerzeitung.ch.

Tre uomini sono stati fermati domenica sera su un ponte sopra la ferrovia, dopo essere stati avvistati nelle vicinanze dei binari con in mano delle pietre. Una quarta persona è invece stata arrestata lunedì, ha aggiunto il portavoce della polizia.

I quattro tifosi violenti - due minorenni e due adulti - sono stati denunciati al Ministero pubblico e al Procuratore pubblico dei minorenni per perturbazione della circolazione dei treni e poi rimessi a piede libero.

La partita tra Lucerna e San Gallo si era conclusa con la vittoria degli ospiti per 2-1. Dopo l'incontro, per impedire al treno speciale a destinazione della città della Svizzera orientale di uscire dalla stazione di Lucerna era stato tirato a due riprese il freno di emergenza, ha precisato all'ats un portavoce delle FFS. Ciò aveva provocato ritardi fino a un massimo di 15 minuti per i treni passeggeri da e per Lucerna. Inoltre il convoglio era stato danneggiato. 

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE