Cerca e trova immobili

MERCATOIl PSG esagera: 60'000'000 di euro per David Luiz

23.05.14 - 17:54
I transalpini hanno presentato un'offerta ufficiale al Chelsea. Il trasferimento rimescolerebbe le carte nel mercato europeo
Keystone/Victor R. Caivano
Il PSG esagera: 60'000'000 di euro per David Luiz
I transalpini hanno presentato un'offerta ufficiale al Chelsea. Il trasferimento rimescolerebbe le carte nel mercato europeo
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - La notizia del giorno è l’offerta di 60 milioni di euro che il PSG avrebbe presentato al Chelsea per David Luiz. Una mossa, questa, che potrebbe ripercuotersi, come in una sorta di effetto domino, anche sul mercato delle squadre italiane e, in particolare, su quello dell’Inter, interessata a cedere Andrea Ranocchia. Nonostante gli alti e bassi delle ultime stagioni, il difensore nerazzurro gode di grande stima all’estero e piace a numerosi club stranieri. “L’effetto David Luiz” potrebbe adesso portarlo nella Liga, precisamente all’Atletico Madrid. Vi spieghiamo come.

Effetto a catena - Se il Chelsea dovesse accettare l’offerta del Psg e cedere David Luiz, Josè Mourinho avrebbe bisogno di un nuovo difensore centrale per i Blues. In questo momento, in cima alla lista delle preferenze dello Special One c’è un giocatore dell’Atletico: Diego Godin. Il centrale uruguayano, 28 anni, è stato tra i grandi protagonisti della strepitosa stagione dei colchoneros. Oltre a costituire il vero punto di riferimento dell’insuperabile settore difensivo della squadra di Diego Simeone, infatti, Godin si è fatto valere anche in avanti, segnando gol pesantissimi per il cammino dell’Atletico, sia nella Liga che in Champions (quattro in campionato, uno in Europa). Basti pensare all’ultima rete realizzata, la scorsa settimana nell’1-1 del Camp Nou, che è valsa il titolo in Spagna. Mourinho, che già stimava il giocatore, ha scelto lui come possibile erede di David Luiz nella difesa del Chelsea. Per prenderlo, il Chelsea è pronto a reinvestire circa 25 milioni dei 50 che arriverebbero dal Psg e di fronte ad un’offerta del genere l’Atletico Madrid, che prelevò Godin dal Villarreal per 8 milioni di euro nell’estate del 2010, non potrebbe dire di no.

Ranocchia Colchonero - Cedendo Godin, a sua volta l’Atletico avrebbe bisogno di un nuovo difensore centrale: i colchoneros starebbero pensando proprio a Ranocchia, difensore forte, tecnico, bravo sulle palle alte e capace di farsi valere anche in area avversaria. Dato l’interesse anche di alcuni club tedeschi – pare che Wolfsburg e addirittura Bayern Monaco abbiano chiesto informazioni al club nerazzurro – l’Inter si può permettere di non fare sconti all’Atletico, che dovrebbe sborsare 15 milioni di euro per chiudere l’affare. Denaro che sarebbe utilissimo alle casse dell’Inter, intenzionata a effettuare colpi importanti per poter lanciare l’assalto, nella prossima stagione, al terzo posto e alla qualificazione in Champions. Si dovrà seguire con attenzione, però, la trattativa tra il Chelsea e il Psg per David Luiz: da questa operazione, infatti, potrebbe dipendere anche il futuro di Ranocchia. (itm/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE