Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUED'Angelo: "Massimo rispetto per il Locarno"

01.03.13 - 15:31
Il centrocampista del Bellinzona è carico in vista del derby di sabato contro il Locarno
tipress
D'Angelo: "Massimo rispetto per il Locarno"
Il centrocampista del Bellinzona è carico in vista del derby di sabato contro il Locarno
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Si disputa questo fine settimana, 2-3-4 marzo, la 22esima giornata di Challenge League. Bellinzona e Locarno si affronteranno nella serata di sabato al Comunale per l'ennesimo derby stagionale, con i granata che sulla carta sono favoriti. "È una partita importante e non dobbiamo sottovalutare il Locarno - ha raccontato Gianluca D'Angelo - anche se sono ultimi in classifica sono una squadra molto temibile e in Challenge League quest'anno tutti possono battere tutti. Per le bianche casacche abbiamo il massimo rispetto".

Il Bellinzona è attualmente secondo in classifica a un solo punto dalla capolista Aarau, che poteva essere superato con una vittoria nell'ultimo derby contro il Chiasso, pareggiato 1-1. "Tutto il gruppo vuole vincere, ma noi guardiamo partita per partita senza pensare alle altre squadre, così se le vinciamo tutte saremo primi - ha continuato il centrocampista - vedremo poi a fine stagione dove saremo"

D'Angelo e compagni hanno perso per un periodo il loro uomo più talentuoso, ovvero Hakan Yakin e la sua assenza pesa come un macigno in ottica volata promozione. "Yakin è molto importante perché ha tanta qualità e ci può aiutare tantissimo anche con la sua esperienza - ha concluso il giocatore - il calcio però è così, abbiamo una grande rosa e ci sono altri giocatori all'altezza. Se uno si fa male possiamo sostitutirlo egregiamente".

Oltre a Bellinzona-Locarno, il Lugano se la vedrà domenica  in trasferta contro il Bienne, mentre nello stesso momento il Chiasso ospiterà il Wohlen, in attesa del posticipo serale di lunedì che vedrà di fronte la corazzata di questo campionato ovvero l'Aarau che se la vedrà fra le mura amiche contro il Winterthur.

Le partite del week-end

Sabato

17.45 Bellinzona - Locarno

17.45 Wil - Vaduz

Domenica

16.00 Chiasso - Wohlen

16.00 Bienne - Lugano

Lunedì

19.45 Aarau - Winterthur

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE