Cerca e trova immobili

CALCIOSfumato il Milan, Balotelli verso il PSG

20.12.12 - 21:28
Il club fancese ha concluso un accordo da 200 milioni di euro con un'istituzione turistica qatariota, la Qatar Tourism Authority (QTA) che potrebbe
Keystone
Sfumato il Milan, Balotelli verso il PSG
Il club fancese ha concluso un accordo da 200 milioni di euro con un'istituzione turistica qatariota, la Qatar Tourism Authority (QTA) che potrebbe
CALCIO: Risultati e classifiche

MANCHESTER (Inghilterra) - Rischia di sfumare sul calciomercato l’ipotesi di vedere Balotelli al Milan. I rossoneri stavano lavorando sotto traccia per piazzare il colpo grosso già a gennaio, riservandosi in subordine di tentare di acquistare SuperMario per giugno ma rischiano di rimanere spiazzati dalle mosse del solito Psg. Leonardo si è messo in testa di formare una coppia d’attacco da sogno, con Ibrahimovic e Balotelli, ed intende portare l’attaccante del City a Parigi. Se già prima il discorso economico era un affare piuttosto relativo per la società francese, lo diventa ancor meno oggi.  Il Paris Saint-Germain ha infatti concluso un accordo da 200 milioni di euro con una istituzione turistica qatariota, la Qatar Tourism Authority (QTA). Lo rende noto il quotidiano francese Le Parisien. Si tratta del contratto di sponsorizzazione piu' elevato mai avuto nel mondo del calcio. L'accordo dura quattro anni, fino al 2016, con effetto retroattivo per coprire il deficit dell'ultimo esercizio del club, e sara' progressivo: va da 150 milioni di euro per questa stagione fino a 200 milioni di euro nel 2016. Si tratterebbe del contratto piu' ricco di sponsorship mai firmato da una squadra di calcio europea. Il record era detenuto dal Manchester United, che aveva firmato un accordo di 450 milioni di euro (ma su 7 anni) con l'americana General Motors. Secondo il giornale il contratto ha l'obiettivo di ''promuovere l'immagine del Qatar'' e di ''aumentare il numero di turisti a Doha''. La QTA e' un organismo che si occupa della promozione turistica nella penisola qatariota.

Incubo per tutti - Un fondo d'investimento del Qatar, la Qatari investment authority, e' proprietario dallo scorso maggio del 70% del capitale del Paris Saint-Germain. Con nuovi soldi da investire il Psg diventa un vero incubo per tutti sul calciomercato e nel mirino ora ci sono tutti gli assi più appetiti. La scelta sarebbe caduta su Balotelli, per l’età del giocatore e per la relativa difficoltà a strappare il bomber a Mancini. Anche se SuperMario ha deciso di rinunciare a portare il suo club in tribunale per la storia delle multe da pagare, i rapporti con i dirigenti del Manchester restano a dir poco freddi. Il Milan contava proprio su questo per tentare l’assalto al giocatore. L’ottimismo di Galliani nasceva dal fatto che sul giocatore la concorrenza era flebile: solo l’Inter aveva manifestato un certo interesse, ma non sembrava che ci fossero club di prima fascia sul giocatore. Che Balotelli abbia sempre avuto una simpatia per il Milan è egualmente cosa nota, da qui l’idea di chiedere il giocatore in prestito.

A gamba tesa - Una soluzione poco gradita però al City, intenzionato sì a liberarsi dell’ingombrante figura di SuperMario ma non a svendere un giocatore pagato 24 milioni di sterline due anni fa. Il Milan sperava di ottenere comunque un forte sconto sul cartellino del giocatore, nel caso in cui la proposta di prestito fosse stata rigettata, ma l’inserimento a gamba tesa nella trattativa del Psg complica probabilmente in maniera irreversibile i piani. I francesi stanno accarezzando l’idea di prenderlo subito, già da gennaio, nonostante proprio in questi giorni abbiano dichiarato tanto Ancelotti quanto Leonardo di non essere intenzionati a fare altri acquisti alla riapertura delle liste a parte Lucas, già chiuso mesi fa. Che sia gennaio o giugno, però, il club transalpino ha pronta un’offerta cash per Balotelli e pensare di fare concorrenza al Psg sul mercato è follia da parte del Milan. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE