Cerca e trova immobili

CALCIOCamaleonti contro Real Madrid: "Una trasferta galattica"

28.03.24 - 13:26
Calcio equo: i Camaleonti in trasferta a Madrid dal 18 al 21 aprile, ospitati dai Blancos.
Associazione I Camaleonti
Fonte Associazione I Camaleonti
Camaleonti contro Real Madrid: "Una trasferta galattica"
Calcio equo: i Camaleonti in trasferta a Madrid dal 18 al 21 aprile, ospitati dai Blancos.
CALCIO: Risultati e classifiche

È con immenso orgoglio che l’Associazione i Camaleonti annuncia la partecipazione dei Camaleonti, una squadra di calcio composta da giocatori con differenti disabilità, a un evento straordinario nella capitale spagnola. Ricevere un invito così speciale dal Real Madrid è un goal senza pari, come quelli al novantesimo che cambiano l’esito della partita.

La fondazione madrilena ha esteso questo invito, un gesto che non solo riconosce il valore della promozione del calcio camaleontico, ma sottolinea anche l'importanza di promuovere l'uguaglianza e l’equità attraverso lo sport. Questo evento, che impegnerà i giocatori ticinesi per quattro giorni, sarà un'esperienza unica che coniuga il calcio e la cultura.

La squadra dei Camaleonti, nata nel 2019 da un'idea di Boris Angelucci, affronterà la trasferta con 18 giocatori, accompagnati da uno staff, comitato e infermieri per un totale di trenta partecipanti. È un esempio di come lo sport possa superare le barriere e creare legami indelebili.

L'impegno della fondazione madrilena, con oltre 70 dipendenti coinvolti, unito al sostegno della prima squadra del Real Madrid, promuove i valori che contraddistinguono i Blancos: impegno, integrità e solidarietà.

Questo invito speciale è un tributo al lavoro dei Camaleonti, un omaggio alla loro dedizione e passione. Ma c'è di più dietro questa avventura. «Oltre al calcio, offriamo un prezioso regalo ai genitori dei nostri giocatori. Questo evento permette loro di godersi quattro giorni liberi dagli impegni familiari, immersi nell'emozione di vedere i loro figli realizzare i loro sogni. È un momento di sollievo, di gioia condivisa, e di consapevolezza che proprio loro sono protagonisti di questa straordinaria esperienza - dichiara Boris e ribadisce emozionato - È un momento di celebrazione che desideriamo condividere con tutto il Cantone, ringraziando inoltre i preziosi amici sponsor, che hanno reso possibile questo viaggio straordinario».

Non importa quale sarà l'esito della partita, perché il vero successo risiede nell'opportunità di condividere il campo con una squadra così prestigiosa come il Real Madrid. Tuttavia, nella sera del 19 aprile, sono tutti invitati a dedicare un pensiero ai Camaleonti mentre affrontano la sfida contro il Real Madrid.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE