Cerca e trova immobili

NYONMilan e Inter grandi di sempre, Juventus no

12.01.18 - 17:34
Sono nove in totale le formazioni prescelte dalla UEFA dal dopoguerra a oggi
Milan e Inter grandi di sempre, Juventus no
Sono nove in totale le formazioni prescelte dalla UEFA dal dopoguerra a oggi
CALCIO: Risultati e classifiche

NYON - Nella rassegna delle più grandi squadre di sempre dell'Uefa, di quelle formazioni cioè capaci di segnare un'epoca, ci sono la grande Inter di Helenio Herrera e il Milan spettacolare di Arrigo Sacchi. Manca invece la Juventus.

Scorrendo le pagine del sito ufficiale della federazione continentale ci si imbatte in una lista contenente 9 squadre, più o meno una per decennio dal dopoguerra ad oggi. Si comincia con la Grande Ungheria di Puskas, che ha segnato gli anni dal 1950 al 1956 senza tuttavia riuscire a vincere nulla, e si prosegue col grande Real che invece ha fatto incetta di Coppe Campioni, aggiudicandosi le prime cinque edizioni.

Spazio poi al Benfica di Eusebio e alla grande Inter di Helenio Herrera, che hanno contraddistinto il calcio degli anni 60. Nel decennio successivo due le formazioni leader: l'Ajax del calcio totale e il Bayern espressione della solidità tedesca. Gli anni 80 invece sono stati segnati dalla rivoluzione portata dal Milan di Arrigo Sacchi, poi è tornato in auge il Real dei Galacticos, con le tre Champions vinte tra il 1998 e il 2002. L'ultima grande? Il Barcellona di Guardiola.

Chi sarà la prossima a segnare un'epoca?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

santo 6 anni fa su tio
Ma perché la juve è.... fino al confine "Co-come mai... co-come mai? La champions league tu non la vinci mai?"
NOTIZIE PIÙ LETTE