Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEAguirre non fallisce l'esordio e il Lugano ribalta il San Gallo

11.09.16 - 17:55
Il nuovo attaccante bianconero ha subito timbrato il cartellino e i ticinesi hanno espugnato lo stadio dei biancoverdi con il punteggio di 2-0. Di Alioski l'altra rete
Aguirre non fallisce l'esordio e il Lugano ribalta il San Gallo
Il nuovo attaccante bianconero ha subito timbrato il cartellino e i ticinesi hanno espugnato lo stadio dei biancoverdi con il punteggio di 2-0. Di Alioski l'altra rete
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO - La settima giornata di Super League ha sorriso al Lugano, capace di imporsi a San Gallo 2-0 giocando una partita di carattere e senza sbavature. 

I ragazzi di Manzo hanno così centrato il nono punto di questo campionato, risultato che permette loro di levarsi dalla zona calda della classifica e di agganciare il quinto posto con 10 punti, davanti all'accoppiata Grasshopper/Sion (9).

Per l'occasione, il tecnico dei ticinesi ha riproposto la stessa identica formazione che aveva pareggiato a Cornaredo contro il Losanna, salvo l'inserimento del nuovo arrivato Aguirre in attacco al posto di Mizrachi e di quello di Piccinocchi a centrocampo per Vecsei.

La scelta ha dato ragione al mister, visto che i suoi ragazzi lo hanno ripagato al 100% andando in vantaggio dopo soli 6' di gioco con il solito Alioski. Il numero 7 bianconero è stato ancora una volta il protagonista della sua squadra e oltre alla rete - la quinta in campionato come Doumbia del Basilea - si è rivelato un'autentica spina nel fianco della retroguardia sangallese.

Le sue ripartenze, la sua velocità e la sua capacità di intercettare numerosi palloni, hanno permesso ai bianconeri di trovare anche il raddoppio nella seconda frazione di gioco. Un pallone intercettato proprio dall'ala macedone a metà campo è arrivato sui piedi di Rosseti, il quale è velocemente scattato sulla fascia e ha fornito un ottimo passaggio ad Aguirre, libero di colpire in area di rigore e di battere per la seonda volta Lopar. 

Il numero 21 bianconero ha così bagnato il suo esordio con una rete pesantissima, che ha permesso alla sua squadra di centrare il terzo successo in questo campionato, il secondo in trasferta dopo quello di Berna contro lo Young Boys. Da segnalare anche una traversa di Piccinocchi sul 2-0.

Il Lugano sarà ora chiamato a confermare questo risultato davanti ai propri tifosi in occasione dell'ottavo turno della massima serie svizzera: a Cornaredo il prossimo 22 settembre (ore 16) arriva il GC di Tami.

SAN GALLO LUGANO 0-2 (0-1)

Reti: 6' Alioski 0-1; 56' Aguirre 0-2.
LUGANO: Salvi; Mihajlovic, Sulmoni, Golemic, Jozinovic; Piccinocchi, Mariani, Sabbatini; Alioski, Rosseti, Aguirre (69' Padalino).

Partecipa anche tu alla nuova edizione dell'Azzeccahockey. Iscriviti su tio.ch/sport/azzeccahockey

 


 
 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Allways 7 anni fa su tio
Renzetti non vendere Alioski a gennaio!!!!

roma 7 anni fa su tio
Risposta a Allways
...su Alioski Renzetti ha poco da scherzare. Se lo vende a gennaio rischia grosso anche con la tifoseria.

75 7 anni fa su tio
manzo ha fatto il suo ,e bene !! renzetti non rompere più dopo una partita fatta sotto tono , adesso tieni la lingua al suo posto ( in bocca ) grazie .

75 7 anni fa su tio
renzetti hai fatto una buona squadra , manzo ha fatto il resto , adesso non rompergli più le palle … lascialo lavorare in pace e i tuoi commenti dopo le partite mediocri lasciale nella tua lingua , grazie .
NOTIZIE PIÙ LETTE