Cerca e trova immobili

COPA AMERICADempsey stende il Paraguay, gli USA volano ai quarti

12.06.16 - 09:22
Gli Stati Uniti chiudono in testa il gruppo A. La Colombia perde 3-2 dal Costa Rica e termina al secondo posto il girone
Dempsey stende il Paraguay, gli USA volano ai quarti
Gli Stati Uniti chiudono in testa il gruppo A. La Colombia perde 3-2 dal Costa Rica e termina al secondo posto il girone
CALCIO: Risultati e classifiche

PHILADELPHIA (USA) - Gli Stati Uniti e il Paraguay si qualificano ai quarti di finale della Coppa America nel girone A che si è concluso questa notte.

Gli USA finiscono primi nel girone battendo per 1-0 il Paraguay. Decisiva ai fini del risultato la rete di Clint Dempsey al 27'. Nella ripresa gli States rimangono in 10 per il rosso a Yedlin, ma rischiano poco e portano a casa tre punti fondamentali.

La Costa Rica si sveglia quando ormai non serve più e batte 3-2 la Colombia (priva di molti titolari). I centroamericani passano in vantaggio dopo pochissimi minuti con Venegas, poi si fanno pareggiare da Fabra (6'). Ma lo stesso Fabra commette una sfortunata autorete al 34'. La Costa Rica trova il tris al 58' con Borges (3-1), prima del definitivo 3-2 siglato da Moreno al 73'.

Gli Stati Uniti con 6 punti concludono al primo posto, un po' a sorpresa, in virtù della miglior differenza reti. La Colombia arriva seconda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE