Cerca e trova immobili

SERIE ACandreva stende l'Inter... e le inseguitrici ringraziano

20.12.15 - 22:46
La Lazio si è imposta per 2-1 in casa della capolista grazie alla doppietta del centrocampista offensivo. Napoli, Fiorentina, Juventus e Roma possono sorridere
Candreva stende l'Inter... e le inseguitrici ringraziano
La Lazio si è imposta per 2-1 in casa della capolista grazie alla doppietta del centrocampista offensivo. Napoli, Fiorentina, Juventus e Roma possono sorridere
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - In pochi si aspettavano un risultato del genere - sicuramente in tanti ci speravano - ma alla fine la Lazio è riuscita a sorprendere l'Inter sbancando San Siro imponendosi per 2-1 nel posticipo del 17esimo turno di Serie A.

I biancocelesti sono stati i primi a trovare la via della rete, grazie al perfetto destro di Candreva che al 5' ha fulminato tutta l'Inter che, da quel momento in poi, è andata completamente in tilt.

I ragazzi di Mancini hanno mostrato tutt'altro volto nel secondo periodo, trovando il pari con Icardi (61'), senza però riuscire più a mettere sotto pressione Berisha e tutta la difesa della Lazio. 5' di follia di Felipe Melo hanno poi ribaltato il volto dell'incontro: prima un fallo ingenuo in area di rigore ha permesso a Candreva (85') di realizzare il 2-1 conclusivo (il tiro dagli 11 metri è stato parato da Handanovic, ma lo stesso centrocampista offensivo è stato bravo a riprendere la respinta), poi ha lasciato in 10 i suoi compagni per un intervento scomposto ai danni di Biglia (90').

Anche i capitolini hanno terminato in 10, per l'espulsione di Milinkovic-Savic (93').

Il triplice fischio finale ha così sancito un risultato a sorpresa che fa felici tutte le inseguitrici: l'Inter chiude il 2015 in testa con 36 punti, ma la classifica ora è totalmente diversa. Fiorentina e Napoli seguono a 1 punto, la Juventus a 3 e la Roma a 4... il campionato sarà lungo e inteso da vivere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE