Cerca e trova immobili

SERIE ALichtsteiner: "Che delusione la sconfitta nella finale di Champions. L'Italia è bellissima"

08.09.15 - 00:22
Il giocatore elvetico della Juve: "Ammiro la mentalità degli italiani, sono aperti e rilassati"
Lichtsteiner: "Che delusione la sconfitta nella finale di Champions. L'Italia è bellissima"
Il giocatore elvetico della Juve: "Ammiro la mentalità degli italiani, sono aperti e rilassati"
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - “La Juve è una delle compagini più forti in Europa ma non e' ancora allo stesso livello di club come Real Madrid, Barcellona o Bayern, squadre che vanno in finale quasi regolarmente”.

In un’ intervista concessa al sito ufficiale della FIFA, l'esterno della juventus Stephan Lichtsteiner è tornao sulla finale di Champions League persa contro il Barcellona poco più di tre mesi fa: "Il giorno della partita non ero più nervoso, anzi, ero abbastanza rilassato ed entusiasta. Sapevo che in due ore sarebbe comunque finito tutto, in un senso o nell'altro. In quelle occasioni pensi a vincere, sai che tutto si risolve in una sola partita e non vedi l'ora di iniziare a giocare. Avevamo fatto una grande stagione, avevamo vinto già due titoli ed eravamo pronti a mettere le mani su quello più grande. Sia noi che i tifosi eravamo pronti a tutto per trasformare il sogno in realtà. Per me era come un'opportunità che capita una volta sola nella vita. Sapevo che era un "ora o mai più" per cui ero davvero deluso dopo la partita. Dall'altro lato posso essere felice di tutto quello che abbiamo conquistato come squadra e sono anche fiero della mia prestazione, ho giocato ogni minuto delle nostre 13 gare di Champions”.

Poi un “atto d’amore” per l'Italia: “E' uno dei Paesi più belli d'Europa e ha tutto quello che puoi desiderare. Hai il mare, le montagne, i laghi, ottimo cibo e un fantastico stile di vita. Ammiro anche la mentalità degli italiani, sono aperti e rilassati, forse più al sud che al nord. E poi hanno una passione enorme per il calcio. Magari non si assiste allo stesso spettacolo che c'è in altri campionati ma lo senti quanto gli italiani amino il calcio".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE