Cerca e trova immobili

SERIE AJuve-Lichtsteiner ancora distanti. Lui: “Stiamo parlando e non c'è altro da dire”

08.11.14 - 08:31
Durata dell'accordo e compenso sono i nodi da sciogliere. L'attuale contratto scadrà a giugno 2015
Juve-Lichtsteiner ancora distanti. Lui: “Stiamo parlando e non c'è altro da dire”
Durata dell'accordo e compenso sono i nodi da sciogliere. L'attuale contratto scadrà a giugno 2015
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - "Il mio futuro alla Juventus? Stiamo parlando e non c'è altro da dire". Resta sempre spinosa per la Juventus la situazione che riguarda Stephan Lichtsteiner. Il club bianconero è intenzionato a rinnovare al terzino svizzero il contratto in scadenza nel 2015 ma le parti sono ancora distanti. Questione di durata – il giocatore chiede un triennale, la Juve per ora offre due anni – ma soprattutto di stipendi ed è lì che si giocherà la partita. Rispetto a qualche mese fa passi avanti sono stati fatti ma c’è chi ritiene che il cambio di modulo, con Allegri orientato ad optare definitivamente per il 4-3-1-2, possa penalizzare il calciatore.

L’elvetico però, intervistato da Sky, non si è posto questo problema e se sull’argomento rinnovo è rimasto vago, ha escluso problemi tattici: “Cosa cambia per me? Sicuramente ho tanti più palloni, è più facile anche perché ho il gioco davanti a me e non sono girato con la schiena verso la porta avversaria. Poi per i difensori credo che non sia un problema a tre o a quattro, perché siamo talmente forti che non ci sono dubbi. Sicuramente a livello di possesso palla è molto più facile a quattro”.

Lichtsteiner ha poi elogiato il lavoro di Allegri: “È un ottimo allenatore. Poi anche come persona si è adattato subito, pur tenendo conto del fatto che non era facile entrare in un club reduce da tre scudetti vinti. Il futuro della Juventus lo vedo molto bene, perché credo che la società abbia un progetto...".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE