Keystone/Jean-Christophe Bott
SCI ALPINO
15.07.2014 - 18:520

Campionati del mondo a Crans-Montana?

La località vallesana è intenzionata a candidarsi per la manifestazione iridata

CRANS MONTANA – Si tratta ancora solamente di un progetto a lungo termine ma l’ipotesi di un campionato del mondo di sci disputato in Vallese inizia a prendere forma. L’assemblea dei delegati ha fatto blocco compatto dietro a quest’idea e sembrerebbe intenzionata a inoltrare la propria candidatura alla Federazione Internazionale non appena possibile, ovvero a partire dal 2019.

Crans-Montana ha ora il tempo necessario per costituire un comitato di candidatura all’altezza della situazione e raccogliere i fondi necessari per presentare un dossier di candidatura serio e promettente, al quale dovrebbe seguire in una seconda fase l’ampiamento e l’adeguamento delle infrastrutture già esistenti.

Ad ogni modo, anche nella migliore delle ipotesi – quella in cui la candidatura venga accolta in prima istanza – il Vallese dovrà ancora attendere almeno fino al 2025 prima di poter effettivamente ospitare i campionati del mondo. Di conseguenza, i numerosi appassionati di questo sport sparsi sul nostro territorio dovranno pazientare ancora un po’ nell’attesa di questo evento, iniziando però con il gustarsi i Mondiali che si svolgeranno a St.Moritz nel 2017.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
mondo
candidatura
crans-montana
sci
campionati
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-17 23:21:05 | 91.208.130.86