Cerca e trova immobili

TENNISNavratilova: "Federer è più amato della Williams perché è maschio"

24.11.13 - 20:51
L'ex campionessa di tennis ha deciso di accusare di sessismo il mondo del tennis
Keystone
Navratilova: "Federer è più amato della Williams perché è maschio"
L'ex campionessa di tennis ha deciso di accusare di sessismo il mondo del tennis
SPORT: Risultati e classifiche

SARASOTA (USA) - “E' ancora difficile per qualcuno accettare donne forti. E' più facile accettare la grandezza degli atleti maschi. E' più facile essere amato da tutti per Roger Federer che per Serena Williams, e solo perché Federer è maschio". Martina Navratilova accusa di sessismo il mondo del tennis.

L’ex campionessa americana di origine ceca parla di diseguaglianze tra maschi e femmine nel mondo dello sport in generale e del tennis in particolare, come si legge su ubitennis: "Gli uomini hanno ancora più opportunità, le grandi aziende sono rette da uomini e tendono a sponsorizzare atleti maschi".

Navratilova ha anche ricordato che nel 2000, quando fece il suo ritorno nel circuito dopo aver annunciato il ritiro, non ricevette la stessa accoglienza riconosciuta a Michael Jordan, che proprio in quel periodo tornava a giocare in NBA: "Quando Michael Jordan decise di giocare di nuovo, tutti dicevano 'è incredibile, è il migliore di sempre. Quando sono tornata io dicevano 'nel tennis femminile manca concorrenza". (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE