Cerca e trova immobili

BASKETLa Tigre ingabbia il Leone, ma che paura

24.05.13 - 21:16
In gara-3 della finale dei playoff di DNA il Lugano ha sconfitto il Ginevra 86-83 con un finale da brividi
Tipress
La Tigre ingabbia il Leone, ma che paura
In gara-3 della finale dei playoff di DNA il Lugano ha sconfitto il Ginevra 86-83 con un finale da brividi
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Gara-3 della finale dei playoff di basket, fra Lugano e Ginevra disputata all'Istituto Elvetico, è stata vinta dai Tigers 86-83, che accorciano così le distanze nella serie (1-2).

I ticinesi sono partiti sotto tono e dopo un primo tempo equilibrato, hanno subìto le iniziative degli avversari nel secondo quarto, ma il timore di non riuscire a vincere nemmeno una partita per provare a difendere gli ultimi tre titoli vinti, ha galvanizzato i ticinesi che si sono svegliati nel penultimo tempo. 

Trascinati da un Mladjan con il dito fratturato e autore di 20 punti, i Tigers sono riusciti a dilagare nel terzo quarto, grazie a ben 40 punti realizzati. Gli avversari hanno faticato a contenere le avanzate dei padroni di casa, ma nell'ultimo quarto gli ospiti sono riusciti a rientrare in partita recuperando punto su punto e arrivando quasi nel finale a sorprendere la compagine luganese. Solo una buona dose di fortuna e l'incapacità di gestire la situazione a qualche secondo dal termine da parte dei Lions, non ha impedito ai ticinesi di venire raggiunti sul gong.

Per i Tigers si tratta di un prezioso successo, sopratutto a livello di motivazioni. Gara-4 si disputerà martedì 28 maggio nuovamente all'Istituto Elvetico.

LUGANO TIGERS - GINEVRA LIONS 86-83 (19-22, 14-18, 40-19, 13-24)
Punti
Stockhalper (19), Gordon (14), Dusan Mladjan (20), Schneidermann (10), Milisavljevic (11), Barber (9), Magnani (3).
NoteIstituto Elvetico, 500 spettatori. Arbitri: Pizio, Clivaz, Novakovic.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE