Cerca e trova immobili

GOLFUn 14enne sfida Tiger Woods

09.04.13 - 12:58
Il cinese Guan Tianlang potrebbe diventare in futuro il nuovo fenomeno del golf: "Mi piace il proverbio 'l'uomo propone, Dio dispone'"
Keystone
Un 14enne sfida Tiger Woods
Il cinese Guan Tianlang potrebbe diventare in futuro il nuovo fenomeno del golf: "Mi piace il proverbio 'l'uomo propone, Dio dispone'"
SPORT: Risultati e classifiche

AUGUSTA (USA) - Un 14enne che sfida il numero 1 del golf mondiale Tiger Woods nel torneo più importante del pianeta. Quella che potrebbe essere la trama di un film è invece realtà. Il ragazzo in questione è il cinese Guan Tianlang, nato il 25 ottobre 1998, appena entrato nell'età dell'adolescenza, ma che potrebbe diventare in futuro il nuovo fenomeno del golf. 

Accompagnato dal padre, il giovane Guan si ritroverà a giocare il Master di Augusta (qualificatosi dopo aver vinto l'Asia-Pacific Amateur Championship in Thailandia) che comincia giovedì nell'esclusivo club della Georgia e sarà il più giovane golfista di sempre a disputare questo torneo. Si troverà ad affrontare i più grandi giocatori del mondo, soprattutto il suo idolo Tiger Woods, che ha vinto questo Master per la prima volta quando il 14enne Guan non era ancora nato.

Il giovane cinese non è però preoccupato, anzi si dice molto eccitato per l'opportunità di misurarsi con i veri campioni e ha le idee molto chiare sugli obiettivi da raggiungere in futuro: "Sono così eccitato, veramente felice di diventare il più giovane giocatore del Masters. È un onore poter giocare coi migliori del mondo. Passare il cut non è il mio obiettivo, mi interessa più quel che mostrerò al mondo. Mi piace il proverbio "l'uomo propone, Dio dispone". Vorrei un giorno vincere tutti e quattro i major nello stesso anno. Trovarmi di fronte Tiger Woods? È spaventoso pensare che lui è nato dopo che ho vinto il mio primo Masters. Sì, certo, è anche eccitante sapere di aver ispirato bambini non solo negli Stati Uniti, ma anche in Cina e nel resto del mondo. Il golf sta diventando globale, e non può che crescere ancora: con l'ammissione alle Olimpiadi molti governi investiranno sui giovani per farli arrivare a certi livelli". (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE