Cerca e trova immobili

BASKETFallimento SAV, la Lega prende le prime decisioni. Sindaco Rizza: "Più persone hanno fatto il passo più lungo della gamba"

15.02.13 - 17:07
Da tifoso il primo cittadino vacallese è sereno per il fatto che "il movimento giovanile è salvo"
Ti-Press
Fallimento SAV, la Lega prende le prime decisioni. Sindaco Rizza: "Più persone hanno fatto il passo più lungo della gamba"
Da tifoso il primo cittadino vacallese è sereno per il fatto che "il movimento giovanile è salvo"
SPORT: Risultati e classifiche

VACALLO - La direzione della Lega basket non ha tardato a comunicare la sua prima decisione in merito al fallimento della SAV. I punti conquistati nei match disputati con la squadra momò rimarranno attribuiti. La SAV sarà relegata nella lega cantonale e per questo campionato di LNA sarà registrata come decima. Il club potrà essere rimpiazzato dal Boncourt nella semifinale di Coppa di Lega (23 febbraio) e dall'Union Neuchâtel nella finale di Coppa Svizzera (13 aprile contro la SAM). Queste decisioni potranno essere confermate lunedì. Il comitato si consulterà con i club di LNA e LNB per decidere come comportarsi in vista della retrocessione.

Il Ticino e il Mendrisiotto non solo sportivo sono toccati dal fallimento della SAV Vacallo Basket SA. Immaginabili gli umori dei cittadini di Vacallo, da sempre vicino alle società sportive gialloverdi. Il sindaco Marco Rizza ha esposto il pensiero da primo tifoso: “Mi dispiace molto per i giocatori che, nonostante la situazione difficile, hanno sempre dato il 100% sul parquet e i risultati l’hanno dimostrato. Da sindaco, da tifoso e da vacallese dico che sono molto triste e mi dispiace molto. Il nostro movimento giovanile comunque è salvo".

"Quella di ritirare la squadra è stata una scelta saggia anche se la situazione si portava comunque avanti da tempo e, probabilmente, la decisione andava presa prima. La speranza di tutti era riposta in questi finanziatori che purtroppo non hanno garantito il necessario per portare avanti un percorso che negli ultimi anni si era trasformato in un qualcosa di positivo. Ovviamente - ha concluso Rizza - più persone hanno fatto il passo più lungo della gamba per essere giunti a questo risultato". 

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE