Cerca e trova immobili

BASKETFallimento SAV, la SA sarà messa in liquidazione. Driutti: "Gettiamo la spugna non senza tanto dolore e delusione"

15.02.13 - 16:10
Il comunicato: "A questo punto era doveroso fare un atto di umiltà e ritirarsi proprio prima dell’inizio della cosiddetta fase ad orologio e della Final Four di Coppa della Lega"
None
Fallimento SAV, la SA sarà messa in liquidazione. Driutti: "Gettiamo la spugna non senza tanto dolore e delusione"
Il comunicato: "A questo punto era doveroso fare un atto di umiltà e ritirarsi proprio prima dell’inizio della cosiddetta fase ad orologio e della Final Four di Coppa della Lega"
SPORT: Risultati e classifiche

VACALLO - Dopo le indiscrezioni e i primi commenti la SAV Vacallo Basket SA ha trasmesso il comunicato con cui dichiara ufficialmente terminata la sua attività in LNA:

"Tutti voi avete negli ultimi mesi dato ampio risalto alle difficoltà finanziarie in casa SAV Vacallo Basket SA. Nonostante tutti i disagi la presenza della squadra di LNA è stata garantita ed ha portato sul campo a risultati ottimi (finale di Coppa Svizzera, Final Four di Coppa della Lega, terzo rango in campionato) grazie alla qualità, al coinvolgimento ed alla professionalità totali da parte di tutto il gruppo. Lo staff dirigenziale e tecnico sono stati però sopraffatti da una tempistica impietosa ed il termine odierno pone fine all’attività.

"La SAV Vacallo Basket si ritira e la Società Anonima che la gestisce sarà messa in liquidazione. Dirigenti, staff tecnico, giocatori e collaboratori si rammaricano poiché nessuno degli sforzi profusi ha portato ad una soluzione praticabile al fine di evitare il tracollo. Nessuna delle azioni che si renderanno nel prossimo futuro necessarie avrà però implicazioni negative sul Settore Giovanile, che continuerà ad essere controllato dalla Polisportiva SAV Vacallo".

"A questo punto era doveroso fare un atto di umiltà e ritirarsi proprio prima dell’inizio della cosiddetta fase ad orologio e della Final Four di Coppa della Lega, invece di essere cacciati con strascichi sportivi e amministrativi ben più gravi. È per noi anche un senso di responsabilità dal quale non vogliamo astenerci in questo delicato e triste frangente di vita sportiva. Si tratta di una scelta dolorosa ma dettata dal buon senso, necessaria per non sconfinare nella negligenza e nella mancanza di rispetto nei confronti di tutte le parti in gioco, i prim’attori all’interno del club e quelli esterni ma direttamente implicati, cioè gli organi federativi, le autorità, gli addetti ai lavori vari ed i tifosi".

"Il sottoscritto - Marco Driutti, amministratore unico SAV Vacallo Basket SA - e la SAV Vacallo Basket SA si scusano con le avversarie e con tutti le appassionate e gli amanti della palla a spicchi e gettano la spugna non senza tanto dolore e delusione".

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE