Cerca e trova immobili

BASKETBryant & Nash: Los Angeles vola! Miami troppo forte per OKC

26.12.12 - 09:24
I Lakers grazie ai 34 punti di Kobe e gli 11 assist di Steve hanno battuto in casa New York di un ottimo Anthony, mentre i Thunder devono inchinarsi a LeBron e compagni
Keystone
Bryant & Nash: Los Angeles vola! Miami troppo forte per OKC
I Lakers grazie ai 34 punti di Kobe e gli 11 assist di Steve hanno battuto in casa New York di un ottimo Anthony, mentre i Thunder devono inchinarsi a LeBron e compagni
SPORT: Risultati e classifiche

LOS ANGELES (USA) – La notte di Natale in NBA è da sempre palcoscenico di partite spettacolari, con grandissime sfide durante le quali i campioni del campionato di basket più importante al mondo danno prova, ancora una volta, di tutte le loro qualità.

Allo Staples Center di Los Angeles, i Lakers sfidavano i Knicks e al termine di una partita molto frizzante hanno conquistato la loro quinta vittoria consecutiva, pareggiando così il conto stagionale (14 vittorie, 14 sconfitte, 9-9 con Mike D'Antoni). Lo scontro titanico tra Kobe e Anthony è terminato parti, 34 punti a testa, ma è stato il collettivo a fare la differenza: Nash ha chiuso con 16 punti e 11 assist, Howard con 14 e 12 rimbalzi, Gasol con 13 e 8 rimbalzi. Per Bryant si è trattata della nona gara consecutiva oltre i 30 punti.

Evidentemente era la serata dei record, o quasi, visto che anche l’altro lato della “Città degli Angeli” ha potuto sorridere, conquistando la 14esima vittoria consecutiva. La domanda sorge spontanea: chi potrà fermare i Clippers? Chris Paul e compagni, grazie a un secondo periodo spaventoso chiuso con un totale di 42 punti di squadra, hanno steso la resistenza di Denver: 112-100 il risultato finale.

Ma la sera di Natale era anche quella del remake della finale dello scorso anno: Miami Heat – Oklahoma City Thunder. Dopo le quattro vittorie filate dell’ultimo atto della stagione 2011/12, ecco la quinta vittoria consecutiva di LeBron e compagni. Per OKC c’è stata la solita partita sontuosa di Kevin Durant: 33 punti, 7 rimbalzi e 3 assist, ma a sorridere è stato ancora una volta “Il Prescelto” (23 punti, 8 rimbalzi, 9 assist). 103-97 il risultato finale, anche se negli ultimi istanti di partita prima lo stesso KD poi Westbrook hanno sbagliato i tiri del potenziale pareggio.

Tutti i risultati della notte NBA:
Los Angeles Lakers - New York Knicks 100 – 94
Miami Heat - Oklahoma City Thunder 103 – 97
Los Angeles Clippers - Denver Nuggets 112 – 100
Chicago Bulls - Houston Rockets 97 – 120
Brooklyn Nets-Boston Celtics 76-93

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE