Cerca e trova immobili

SCI ALPINOVento e neve, niente da fare a Saalbach. Odermatt mette in bacheca un’altra Coppa

24.03.24 - 12:35
Cancellata per maltempo la prova alle finali di Saalbach. Odi fa festa grazie al tesoretto accumulato in stagione
keystone-sda.ch (EXPA/JOHANN GRODER)
Vento e neve, niente da fare a Saalbach. Odermatt mette in bacheca un’altra Coppa
Cancellata per maltempo la prova alle finali di Saalbach. Odi fa festa grazie al tesoretto accumulato in stagione
Per il prodigio nidvaldese è il terzo Globo di specialità in questa stagione (Discesa, Gigante e super-G). Il tutto, ovviamente, senza dimenticare la Generale di Coppa del Mondo.
SPORT: Risultati e classifiche

SAALBACH - L'ultimissimo ballo è stata rovinato dal maltempo. La Discesa maschile di Saalbach-Hinterglemm, ultimo atto di una stagione lunghissima, emozionante e memorabile per i colori rossocrociati, è stata inizialmente posticipata e infine annullata.

Poco male per Marco Odermatt, che grazie al tesoretto accumulato in stagione (552 punti) si è assicurato la Coppa di specialità per la prima volta in carriera. Boccone amaro per il suo grande rivale Cyprien Sarrazin, che sperava in un’impresa per recuperare i 42 punti di disavanzo dal prodigio nidvaldese.

Niente da fare, le condizioni della pista (complice anche il forte vento) non hanno permesso il regolare svolgimento della prova, e così il Globo finisce direttamente sulla “mensola” - già stracarica - di Odi.

Un altro trofeo in questa sua strabiliante annata, dove ha conquistato anche la Generale di Coppa del Mondo (con tanto di record per il massimo distacco dal secondo in classifica), la Coppa di Gigante e quella del super-G. Un poker sensazionale.

Nel frattempo, col sipario appena calato sulla strepitosa stagione 2023/24, c’è già chi volge lo sguardo alla prossima annata. A questo proposito tiene già banco la questione legata alle gare transfrontaliere di Zermatt/Cervinia, che tanto hanno fatto discutere questo inverno prima di essere beffardamente cancellate a causa del maltempo. Ebbene nel 2024/25, salvo colpi di scena, le prove sulla Gran Becca non faranno parte del calendario della Coppa del Mondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zeno 1 mese fa su tio
GRANDE, complimenti e auguri, LaRagusa dovrebbe prendere atto della sua umiltà, simpatia e comportamento correttissimo in tutte le occasioni !

Signore 1 mese fa su tio
grandeeeeee!!!! Scusate ho esaurito gli aggettivi, ma che godimento🇨🇭🤠🇨🇭🤠🇨🇭🤠🇨🇭🤠🇨🇭

Pp 1 mese fa su tio
Quello che più conta. Odermatt 4 coppe, Loic 2 secondi posti nelle coppe. Lara 3 coppe e un secondo posto. Federica (che stimo molto) 3 secondi posti nelle coppe Austria purtroppo 2 coppe e Stati Uniti con la grande Mikaela 1 coppa in slalom. Svizzera con più di 1500 punti di vantaggio sugli austriaci. Bravi ragazzi e Lara stagione da incorniciare, buone vacanze. In bocca al lupo di pronta guarigione agli infornunati Kilde e Pinturault in campo maschile e a Corinne, Jasmine, Petra, Sofia, Wendy e tutte le altre ragazze che non ricordo i nomi, in campo femminile.

JoeBlack 1 mese fa su tio
Complimenti a Odi 4/4 🏆🏆🏆🏆🍀🍀🍀🍀🍾🍾🍾🍾🍾🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭

Manuxx10 1 mese fa su tio
bravo Odermatt orgoglio Svizzero..

Geremia 1 mese fa su tio
🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭 Passa Federer, passa anche Schurter ma la Svizzera ha sempre qualcuno a dominare sul tetto del mondo

Pp 1 mese fa su tio
Complimenti Odi. Ma peccato x lo spettacolo, questa gara meritava di essere spostata Gli austriaci sembra, hanno comandato la meteo. Non potevano annullare quella di ieri.

JoeBlack 1 mese fa su tio
Risposta a Pp
Non poteva essere già ieri una meteo cosi in tal caso avremo festeggiato anche 4/4 per Lara. 😢

Pp 1 mese fa su tio
Risposta a JoeBlack
Già peccato comunque x Lara. Io proprio la Cornelia e le sue compaesane non le digerisco.

Talos63 1 mese fa su tio
Grande Odermatt …
NOTIZIE PIÙ LETTE