Cerca e trova immobili

TENNISFederer giocherà a Montréal!

02.08.17 - 10:04
Il fuoriclasse renano ha deciso di partecipare alla Rogers Cup: «Questa stagione è stata fin qui davvero entusiasmante, non vedo l'ora di tornare in campo»
Keystone
Federer giocherà a Montréal!
Il fuoriclasse renano ha deciso di partecipare alla Rogers Cup: «Questa stagione è stata fin qui davvero entusiasmante, non vedo l'ora di tornare in campo»
SPORT: Risultati e classifiche

MONTREAL (Canada) - Roger Federer parteciperà al torneo Masters 1000 di Montréal, in programma dal 7 al 13 agosto. King Roger, che in questo spettacolare 2017 ha già vinto due Slam (Australian Open e Wimbledon) oltre ai tornei di Indian Wells, Miami ed Halle, tornerà dunque a giocare la Rogers Cup dopo tre anni di assenza. 

La presenza a Montréal del fuoriclasse renano, Atp 3, era in forte dubbio: dopo il trionfo a Wimbledon aveva infatti spiegato di voler partecipare unicamente a Cincinnati (Masters 1000 americano) prima degli US Open.

Ora, l'annuncio della sua partecipazione - accolto con entusiasmo da tutti gli appassionati -, può suonare anche come un chiaro segnale alla concorrenza: King Roger prepara l'assalto per tornare sul trono del tennis mondiale.

Ricordiamo che in carriera Federer ha vinto due volte la Rogers Cup, nel 2004 e nel 2006, quando il torneo si svolse a Toronto (il torneo si gioca infatti ad anni alterni nelle due città). A Montréal l'elvetico non ha mai vinto (il miglior risultato resta la finale persa nel 2007 contro Djokovic).

«Sono felice di tornare a Montréal, come non ho avuto occasione di fare per alcuni anni. Questa stagione è stata fin qui davvero entusiasmante, non vedo l’ora di tornare in campo», ha commentato Federer.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
E che, per una volta, Montreal possa esserti favorevole !!! Vai RogerFourOne, la vetta dell'ATP non è più molto lontana.....
NOTIZIE PIÙ LETTE